F1 Video – I team radio più belli della storia con traduzione

Liberty media ha recentemente pubblicato un video con i team radio più belli ed emozionanti della storia, li abbiamo tradotti per voi, evidenziandone i più significativi. Andiamo a fare un pieno di emozioni!

BOTTAS, AUSTRALIA 2019 – Entra al 10° posto il recente team radio di Valtteri Bottas, in cui il pilota finlandese libera tutta la sua rabbia dopo una stagione 2018 di pieno sacrificio

Bottas: E su questo cosa avete da dire??Grazie ragazzi! E a tutti quelli che mi hanno criticato, fo**etevi!!

ALONSO, CINA 2005 – Un altro team radio storico, vede protagonista Fernando Alonso alla conquista del suo primo mondiale nel gran premio di Cina del 2005. Ai complimenti di  FlavioBriatore, segue un Fernando Alonso in modalità Freddie Mercury

Briatore: Assolutamente fantastico, fantastico amico! Grazie da Renault!

Alonso: Siii! Siamo i campioni, siamo i campioniiiii!”

VETTEL, MALESIA 2015 – Un esplosione di gioia si sprigiona da Sebastian Vettel alla sua prima vittoria in Ferrari, che riporta al successo il cavallino dopo un 2014 disastroso. Incontenibile il pilota tedesco!

Box: Si, si che guida! Che guida! La Ferrari è tornata, il numero uno è tornato!

Vettel: Siiiii ragazzi! Mi senti, mi senti? Aaah…Dai! Forza Ferrari!

VETTEL, ABU DHABI 2010 – Sempre Vettel è autore di uno dei team radio più emozionanti, quello in occasione del suo primo, inatteso, mondiale F1. Ad Abu Dhabi 2010, il pilota tedesco scoppia in un pianto di gioia e incredulità:

Box: Ok Seb, dobbiamo aspettare che alcune vetture taglino il traguardo. Ok ci siamo, CAMPIONE DEL MONDO! Sebastian Vettel sei il campione del mondo! Goditelo! Tu sei l’uomo del giorno!

Vettel:(piangendo): Ahhh ragazzi, incredibile, incredibile! Datemi un attimo

SCHUMACHER, SUZUKA 2000 – Il team radio che tutti avremmo voluto sentire(all’epoca non venivano trasmessi in tv), è quello in occasione del primo mondiale di Schumacher con la Ferrari, che riportò l’iride dopo ben 21 anni a Maranello. Un incredulo Schumy ringrazia tutto il team e in particolare Ross Brawn

Schumacher: Sei un grande Ross, sei un grande!! E anche tutti voi, ragazzi! Non ci credo, non può essere! Ce l’abbiamo fatta! Grazie! Date un grande bacio a Corinna da parte mia!

AYRTON SENNA, BRASILE 1991 – Il team radio più famoso e “drammatico” della storia, è indubbiamente quello che vede protagonista Ayrton Senna al gran premio del Brasile 1991. Il campione brasiliano non aveva mai vinto in casa, ci riusci’ con un’incredibile impresa. Vinse infatti con il cambio bloccato in sesta marcia, una fatica incredibile!

Senna(urlando): Ahhhhhhhhhh!!!! Non ci credo, non ci credo!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!

VIDEO – Vi rimandiamo al video completo, dove si può davvero apprezzare al meglio l’immensa gioia dei piloti. Occhio al volume! Qual è il vostro team radio preferito?


Share