F1 – Vettel: 136 giri e incidente con Perez nei test di Abu Dhabi

Formula 1, Test Pirelli ad Abu Dhabi Giorno 1: Bottas chiude al comando, Vettel incappa in un’incidente con la Force India di Perez

Archiviato l’ultimo gran premio dell’anno, la F1 torna nuovamente in pista per i due giorni di test Pirelli a Yas Marina. L’obiettivo è quello di effettuare prove comparative tra le mescole 2019 e i prototipi 2020, al fine di decretare la caratteristiche finali delle gomme protagoniste della prossima stagione.

Il più veloce della prima giornata di test è stato Valtteri Bottas, il pilota Mercedes ha chiuso la giornata con 138 giri e un best time di 1.37.124 effettuato su mescola C4 2019.

Alle sue spalle la Ferrari di Sebastian Vettel, 136 giri per il tedesco con un miglior tempo di 1.37.991 registrato con mescola C5 2020.

f1 vettel ferrari test abu dhabi giorno 1

Video: Incidente Ferrari – Racing Point, Vettel si gira dopo il contatto con Sergio Perez

Sebastian Vettel ha coperto con successo la distanza di oltre 2 gran premi, non senza dei piccoli intoppi. Dopo una piccola pausa dovuta a un’anomalia al sistema di scarico, il tedesco ha vissuto un momento di incomprensione con la Racing Point di Perez.

Vettel non sembra essersi accorto del tentativo di sorpasso di Perez, i due cosi arrivano al contatto alla curva 11, causando il testacoda della Ferrari numero 5. Ecco il video dell’incidente:

Per Sebastian Vettel s’è trattato di una giornata abbastanza utile al fine di capire le gomme 2020, ecco le sue parole al termine della prima giornata di test. Per il tedesco iniziano ufficialmente le vacanze, visto che domani toccherà a Charles Leclerc prendere il suo posto a bordo della Ferrari SF90.

SEBASTIAN VETTEL: “È stata una giornata molto utile per farsi un’idea più precisa delle gomme 2020 in comparazione con quelle di quest’anno.

Oggi il nostro esercizio principale è consistito proprio nel fare dei confronti e per questo abbiamo cercato di massimizzare tutto il tempo pista che abbiamo avuto a disposizione, percorrendo ben oltre cento giri.

Domani c’è un’altra giornata di valutazione gomme con Charles e sarà importante anche recepire il suo feedback in merito”.

Risultati, Tempi e Numero Giri Percorsi: F1 Test Pirelli Abu Dhabi Giorno 1

Di seguito, i migliori tempi della prima giornata di test F1 a Yas Marina. Da notare il ritorno di Ocon al volante di una F1. Per il francese, solo 77 giri all’attivo sulla sua Renault.

f1 test abu dhabi tempi giorno 1

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!