F1 – Un omaggio in “miniatura” per Gilles Villeneuve

UN MITO SENZA TEMPO – Chi di noi da piccoli o ancora oggi da adulti, si fa per dire, non ha mai costruito qualcosa con il famoso marchio da costruzioni-giocattolo danese? Quello che si riesce a ricreare con questi piccoli mattoncini colorati è qualcosa di magico e di fantasioso; nel corso degli anni abbiamo visto di tutto, ricreato fedelmente con queste costruzioni affascinanti.

Grazie all’impegno e all’ammirazione per uno dei piloti più amati di ogni epoca della Formula 1, questa persona, dal nickname, “Scharnvirk”, ha ricreato fedelmente la Ferrari 312 T4 del 1979 di Gilles Villeneuve. Pilota che ancora oggi viene ricordato da tanti fan con attestati di stima e di affetto.

La leggendaria monoposto di Maranello, la Ferrari 312 T4, di Gilles Villeneuve, e la fedele riproduzione in costruzione da parte di questo ammiratore del pilota canadese.

FEDELTÀ NEI PARTICOLARI – Il creatore di questo piccolo gioiello, ha lavorato un bel po’ nel ricreare i particolari della monoposto uscita dalla mente del genio dell’ingegner Forghieri, con le ruote che girano perfettamente e l’incredibile cura degli sponsor dell’epoca sulla monoposto del Cavallino Rampante. Il ragazzo ha dovuto lavorare anche nella realizzazione degli spoiler anteriore e posteriore. Se dobbiamo fare proprio un appunto, la colorazione dello storico casco di Gilles: quei colori che hanno reso ancora di più, immortale il compianto pilota canadese.

 

PARTICOLARI DELLA COSTRUZIONE DELLA FERRARI 312 T4


UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!