Bottas penalità abu dhabi e divorzio dalla moglie

F1 | Triste giornata per Bottas: penalità ad Abu Dhabi e divorzio dalla moglie

Questa mattina i canali social del team Mercedes F1 hanno comunicato che in occasione del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, Valtteri Bottas monterà una nuova power unit, con conseguente penalità in griglia. Subito dopo, il pilota ha reso noto del divorzio imminente da sua moglie Emelia.

Il problema al motore Mercedes che ha messo fuori gara Valtteri Bottas durante l’ultimo GP ad Interlagos ha avuto inevitabilmente strascichi anche sull’appuntamento di Abu Dhabi. La Mercedes aveva già annunciato che sarebbe stata molto probabile la sostituzione della power unit.

L’annuncio sulla sostituzione della power unit di Bottas e la penalità in griglia

Con la sostituzione del motore, Bottas subirà una conseguente penalità sulla griglia di partenza. Probabilmente lo vedremo nelle retrovie del gruppo allo start di domenica, e ci auguriamo che abbia la forza di lottare per una grande gara in rimonta.

Valtteri comunica del suo divorzio con Emelia

Come se non bastasse, un’ora dopo la notizia della partenza in salita ad Abu Dhabi, lo stesso Bottas dà l’annuncio ufficiale del divorzio tra lui e la moglie Emelia.

“Purtroppo devo farvi sapere che il matrimonio tra me e Emelia è giunto al termine”, ha scritto su Twitter. “I nostri modi si sono divisi a causa delle sfide della mia carriera e della situazione di vita che portano. Pensiamo che questo sia il meglio per entrambi e per le nostre vite future, quindi ci stiamo separando da amici.”

“Sarò per sempre grato per tutti i sacrifici che ha dovuto fare per me, per il suo sostegno durante molti anni e per tutte le esperienze che abbiamo fatto insieme.”

“Confido che rispetterai entrambi noi e la nostra privacy in merito a questa questione. Sarà tutto ciò che devo dire e commentare in merito al nostro divorzio.”


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!