F1 oggi - Leclerc in Pole Position al GP Austria

F1 – GP Austria – Leclerc in pole position: “Una sensazione fantastica!”

F1 Notizie Oggi – Pole position per la Ferrari di Leclerc in Austria, seconda volta in carriera per il ventunenne del Principato

Grande entusiasmo oggi per Charles Leclerc, dominatore del weekend del Gran Premio F1 d’Austria, dalla FP2 alle qualifiche di oggi che lo hanno visto conquistare la pole position e aggiudicarsi il nuovo record della pista.

Intervistato al termine della Q3, Charles si è mostrato soddisfatto ma anche consapevole dell’ottimo lavoro che è riuscito a fare progressivamente fin dai primi giri di Venerdì:

La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche, dopo le FP1 abbiamo apportato qualche cambiamento. Sono contento di aver riportato a casa la pole position.

classifica e risultati qualifiche gp austria di f1

F1 Notizie Leclerc – Strategia diversa per Ferrari e Mercedes in griglia domani

Strategia diversa rispetto a Mercedes? Si, per quello che abbiamo testato nelle Fp2 siamo contenti della scelta fatta. Vedremo domani.

Si prospetta una gara molto dura, sia per il caldo che per il rischio errori sempre dietro l’angolo, dato quello che è successo soprattutto nelle Prove Libere del Venerdì.

Sarà una gara molto dura fisicamente, ma anche per la macchina sarà difficile, dovremmo gestire tutti gli aspetti e speriamo di fare un buon risultato.

F1 Ultime Notizie GP Austria