F1 – Monza, Binotto: “Strategia eseguita alla perfezione”

F1 Monza, Ferrari – Il team principal Mattia Binotto commenta la vittoria di Charles Leclerc al Gran Premio d’Italia

Qualche lacrima ed una grande emozione per la prima vittoria da Team Principal Ferrari per Mattia Binotto, quella ottenuta oggi a Monza grazie alla grande gara di Charles Leclerc. Ottima la strategia della Rossa, che ha scelto di rispondere al bluff delle Mercedes mettendo gomme dure, questo ha permesso al monegasco di poter gestire la gara fino alla fine, difendendosi dagli attacchi di Hamilton e Bottas.

Le parole di Binotto:

“Bellissima gara, tiratissima dall’inizio alla fine. Avevo detto che avremmo venduto cara la pelle… La scelta migliore è stata quella delle gomme dure quando gli altri sono andati sulle medie. Charles è stato bravissimo, ci ha permesso di respirare a fine gara. Il coraggio di sceglierlo, il coraggio di attuarlo.”

“Prima vittoria da Team Principal a Monza? Grande emozione, qualche lacrima, non vincevamo qui da tanto tempo.”

“Se oggi è nata una stella? È ancora presto. La stella è nata semmai 21 anni fa. Lui sta investendo su di noi, noi su di lui.”

“Che tu sia un capo squadra o no, questa è solo una bella sensazione. Abbiamo avuto una stagione difficile ed è fantastico vincere qui. Penso che la pressione che Charles mette su se stesso gli dia solo una spinta, piuttosto che creare ulteriore pressione ”

“Charles ha fatto un grande passo avanti dopo l’estate e ha fatto solo alcuni errori durante una gara. Anche il team merita complimenti, perché la strategia era giusta oggi. Sapevamo che l’usura sarebbe stata un problema, quindi la scelta per la gomma dura era audace, ma perfettamente eseguita dalla squadra.”

Commenta così poi l’errore di Vettel:

“Sono molto contento del risultato, ma sono anche sfinito. Il fine settimana è stato molto debilitante. Non ho ancora parlato con Seb. È un peccato che abbia commesso quell’errore, perché avrebbe potuto fare una buona gara.”

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!