F1 Notizie - Charles Leclerc, Ferrari, fa attenzione alle Mercedes

F1 – Leclerc sta in guardia: “Le Mercedes sono molto, molto forti…”

F1 Notizie, GP Italia – Charles Leclerc commenta la prova delle Mercedes nelle Prove Libere del Venerdì a Monza, saranno un osso molto duro in gara

Charles Leclerc, fresco vincitore del GP del Belgio con la sua Ferrari SF90, nonché primo in entrambe le sessioni di Prove Libere del Venerdì a Monza, preferisce rimanere con i piedi per terra in previsione della sessione di qualifiche di oggi e della gara di domani.

Il portabandiera di Monte Carlo, ha commentato le prestazioni delle due Mercedes considerandole un serio pericolo. Probabilmente più di quanto ci si potesse aspettare, in una pista dove tutto il circus ha sempre dato la Ferrari come favorita n°1.

“È stata un ottima giornata, [sono arrivato] primo e primo, ma credo che sembri meglio sulla carta di quanto sia realmente. Le Mercedes è molto, molto forte.”

“Durante la seconda sessione, non hanno avuto l’occasione di fare un tempo su giro quando c’erano le migliori condizioni della pista, e hanno fatto un ottimo giro mentre stava un po’ piovendo sul tracciato. Mi aspetto che siano molto forti oggi.”

Riguardo la possibilità di utilizzare la scia per guadagnare un vantaggio durante le qualifiche di oggi, Leclerc ha dichiarato che non sa se cercheranno di realizzare il miglior tempo in questo modo.

“Non penso che sacrificheremo una macchina per il bene dell’altra. Proveremo a fare il miglior lavoro di squadra possibile e vedremo quello che accadrà”.

Di sicuro le Ferrari ci hanno provato ieri, così come le Mercedes. Un’arma in più da poter usare, se ce ne fosse la necessità. Intanto Charles, sembra più carico che mai per il “quali-day” di oggi…

Fonte: Motorsport.com


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!