F1 – Villeneuve: “Schumacher e Hamilton? Hanno vinto solo grazie all’auto migliore”

Jacques Villeneuve ridimensiona Hamilton e Schumacher, attribuendo la vittoria dei loro titoli F1 all’aver sempre guidato l’auto migliore

Secondo Jacques Villeneuve, i numeri dei due piloti più titolati della storia della Formula 1, alias Michael  Schumacher (7 campionati di F1) e Lewis Hamilton (che tra poco sarà 6 volte iridato), hanno vinto solo grazie ad un’auto nettamente superiore a quelle degli avversari.

Una nuova pillola in salsa Villeneuve

Villeneuve ha vinto il suo unico titolo nel 1997, proprio in lotta con la Ferrari del Kaiser Schumacher. Il pilota canadese è famoso per dire quello che pensa, senza farsi particolari problemi sul politicamente corretto.

Jacques Villeneuve intervistato su Hamilton e Schumacher

In molti, soprattutto tra i fan dei piloti che in questi anni stanno subendo il dominio incontrastato di Lewis Hamilton, non vedevano l’ora di sentir pronunciare queste fatidiche parole da Jacques. Ecco le sue dichiarazioni, nell’intervista rilasciata a Motorsport-Total:

Jacques Villeneuve: “Questi due piloti hanno vinto solo quando avevano la macchina migliore. Hanno sempre avuto la macchina migliore in tutta la loro carriera. “

L’affondo di Villeneuve su Hamilton

Jacques va giù duro contro il campione britannico, che sarebbe stato sempre “super bravo” a scegliere la squadra in cui andare, e a costruirsi un team intorno a sé.

“Se metti Lewis [Hamilton] in una Williams, non vincerà. È super bravo e prende sempre la decisione giusta sulla squadra in cui andare. Lì [alla Mercedes] ha costruito una squadra attorno a lui, tutto qui. Se fosse stato in Ferrari potrebbe non aver vinto il mondiale.”

Altro su Jacques Villeneuve:

F1 – Villeneuve: Schumacher non aveva rispetto per gli avversari

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!