Toto Wolff (Mercedes) e Helmut Marko, Mercedes (Red Bull F1)

F1 – Helmut Marko (Red Bull): Mercedes e Pirelli stanno rovinando la Formula 1

Il consulente della Red Bull F1 – Helmut Marko – afferma che le modifiche alle gomme apportate dalla Pirelli sono state fatte su richiesta delle Mercedes, che ne trae un vantaggio enorme.

Dopo aver sentito quasi per 6 weekend di fila il team e i piloti Ferrari parlare di difficoltà a trovare la finestra giusta, finalmente è arrivato Helmut Marko a dire quello che tanti pensano (ma non dicono) su Mercedes e Pirelli.

Il consigliere speciale del team Red Bull, senza usare mezze parole, ha così riferito alla Gazzetta dello Sport:

“La Mercedes in questo momento ha un enorme vantaggio grazie a questo stupido cambiamento sulle gomme.Ci sono 9 squadre che faticano e uno che ne trae beneficio.”

“È diventato più importante il giro di riscaldamento per gli pneumatici rispetto a quello della qualifica. Se non raggiungi la temperatura ideale, sei finito.”

Marko aggiunge anche una dichiarazione che farà discutere, perché induce a pensare che la Pirelli si sia piegata alle richieste di un’unica scuderia (la Mercedes), traducendosi in un vantaggio spaventoso sul piano della performance:

“Ridurre il battistrada è stata una richiesta Mercedes, che ha sempre sofferto di blistering. Ma in questo modo rovina lo sport“.

Voi cosa ne pensate? Parliamone nei commenti!

F1 GP Canada, Ultime notizie

Le ultime notizie dal circuito di Montreal, in attesa del Gran premio del Canada

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

Fonti: Gazzetta dello Sport, FormulaPassion


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!