F1 Notizie Hamilton - Da Singapore La Ferrari sarà difficile da battere

F1 – Hamilton: “Adesso le Ferrari saranno molto più difficili da battere” – GP Singapore

F1 Notizie – Lewis Hamilton afferma che la sfida delle Mercedes con la Ferrari sarà più difficile dopo l’ultima vittoria al GP Singapore

Mentre Sebastian Vettel torna alla vittoria con la Ferrari dopo 392 giorni di digiuno, Hamilton incassa la prima vera debacle del 2019, clamorosamente giù dal podio al GP Singapore, sulla carta uno dei più favoriti alla Mercedes di questa stagione.

Nonostante sia mantenuta saldamente la leadership nelle classifiche piloti e costruttori, è stato un colpo duro per il team di Brackley, che ha subito 3 sconfitte di fila solo due volte da 6 anni a questa parte.

F1 Notizie Hamilton - Da Singapore La Ferrari sarà difficile da battere

Secondo Lewis, la Rossa ha effettuato la svolta che si attendeva con la sua SF90, e da adesso in poi sarà molto più difficile per le Frecce d’Argento competere con la scuderia di Maranello. Almeno rispetto al vantaggio che il team guidato da Toto Wolff ha dimostrato di avere nella prima metà di stagione.

Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Lewis Hamilton: “Sono un realista, quindi vedo la situazione in cui ci troviamo e hanno appena escogitato una sorta di aggiornamento che forse ha messo a punto la loro auto… forse hanno avuto una buona macchina tutto l’anno e non funzionava nella giusta finestra”

“Chissà, perché è improbabile che abbiano apportato un upgrade così massiccio, per ottenere un tale risultato in questa pista”

“È chiaro che la loro auto funziona davvero bene ovunque adesso, quindi sarà molto difficile batterli, soprattutto perché sono così veloci sui rettilinei, dove al momento non possiamo competere con loro.”

“Complessivamente possiamo fare di meglio. Ma vinciamo e perdiamo come  squadra, e non ci sentiamo tutti bene in questo momento.”

Bellissimo il gesto di Lewis a fine gara, quando è andato a complimentarsi con Vettel in questo modo.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!