f1 ferrari leclerc intervista gp russia

F1 – Leclerc: La mia reazione a Singapore è stata inappropriata!

F1 Ferrari, Charles Leclerc arriva a Sochi per il GP di Russia, il monegasco è consapevole di aver esagerato nei team radio a Singapore

Un Charles Leclerc sorridente e sereno, è quello apparso ai microfoni oggi nel paddock di Sochi, per il week end del GP di Russia 2019 di Formula 1.(Qui gli Orari TV)

Il pilota monegasco, ha realizzato di aver esagerato nella sua reazione durante il GP di Singapore, quando Sebastian Vettel era riuscito a strappargli la vittoria grazie a un’ottima strategia degli uomini di Maranello che ha permesso alle due Ferrari di conquistare un’insperata doppietta.

Le parole di Charles, confermano la sua intelligenza e maturità, capace di ammettere candidamente i propri errori davanti ai microfoni:

LECLERC: Singapore? Penso che la mia reazione è stata davvero inappropriata e dimostra quanto ancora io abbia da imparare.

Non c’era assolutamente bisogno di reagire in quel modo. Non c’era altri modi per realizzare una doppietta, la strategia era obbligata.

Devo imparare a controllare meglio me stesso, la prossima volta cercherò di tenere la bocca chiusa. Farò in modo che certe situazioni non possano ricapitare in futuro.

Che dire, un Leclerc che denota una sincerità e una maturità sbalorditive, ma saprà davvero mettere in pratica queste nobili parole nei prossimi appuntamenti?

Anche Sebastian Vettel oggi è voluto intervenire sulla vicenda, i due piloti Ferrari sembrano aver preservato il loro affiatamento, eccoli colti nel paddock in un attimo di evidente complicità:

f1 vettel leclerc gp russia ferrari

VETTEL: Durante la gara, non possiamo avere una visione chiara di quello che succede avanti o dietro di noi. Siamo colmi di adrenalina, dalla nostra bocca può fuoriuscire qualsiasi cosa, credo sia lo stesso per ogni sportivo, con la differenza che le nostre comunicazioni vengono trasmesse in tv..


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!