F1 GP Russia Sochi - Nuovo motore spec 4 Honda - Penalità Verstappen

F1 – GP Russia, Penalità di 5 posizioni per Max Verstappen e i motorizzati Honda

F1 Notizie, Red Bull – La Honda ha annunciato che Max Verstappen avrà una versione migliorata del motore SPEC 4 per il prossimo GP di Russia, che comporta una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza

In occasione del Gran Premio di Russia – in programma questo weekend – la Honda ha deciso di tirar fuori dal cilindro un aggiornamento della power unit, ICE Spec 4 (motore a combustione interna) , che sarà montato sulle Red Bull di Verstappen e Albon, e sulle Toro Rosso di Gasly e Kvyat.

La scelta di introdurre così presto un nuovo motore, sembra sia dovuta al voler apparire al meglio al GP di Suzuka, che si terrà il prossimo 13 ottobre. Questo per evitare che la stessa power unit si presenti con un elevato chilometraggio e che i piloti team motorizzati Honda subiscano una penalità nel gran premio di casa. Penalità che tuttavia dovranno scontare a Sochi, dove avrà la peggio proprio il pilota russo Daniil Kvyat, che dovrà sostituire tutti gli elementi fatta eccezione per la batteria.

  • Max Verstappen, Red Bull: 5 posizioni
  • Alexander Albon, Red Bull: 5 posizioni
  • Pierre Gasly, Toro Rosso: 5 posizioni
  • Daniil Kvyat, Toro Rosso: partirà fondo della griglia