F1 notizie, Vettel non ha futuro alla Ferrari, Marko

F1 – Helmut Marko: “Vettel non ha nessun futuro alla Ferrari”

F1 Notizie, Helmut Marko prevede tempi durissimi per Sebastian Vettel alla Ferrari, commentando la strategia della Rossa in occasione del GP di Russia a Sochi

L’ex boss di Sebastian Vettel, Helmut Marko afferma che il campione tedesco “non ha nessun futuro alla Ferrari”. Dichiarazione shock, proprio nello stile del super consulente Red Bull, che commenta quanto accaduto alla Rossa durante il Gran Premio di Russia.

Alla partenza, Vettel partendo 3° ha preso la scia di Leclerc (in pole position), e in curva 2 è riuscito a prendere la leadership del Gran Premio. È emerso che esisteva un accordo tra Seb e Charles, per portare a casa una doppietta nel GP di Sochi, ma le cose sono iniziate a funzionare male con i ripetuti Team Radio che invitavano Vettel a lasciar passare il compagno di squadra.

Il quattro volte campione del mondo si è rifiutato di rallentare e cedere il passo, portando alla mente un fatto simile avvenuto nel 2013 ai tempi della sua guida in Red Bull. Sono volate critiche a tutti i livelli per le azioni del muretto, che tuttavia alla fine comunque non hanno portato al successo sperato.

Helmut Marko, che finora ha sostenuto il suo ex pilota Sebastian Vettel anche in momenti di difficoltà, commenta così la vicenda Ferrari al GP di Sochi:

“La Ferrari è riuscita a non vincere con l’auto più veloce. E sebbene fosse l’uomo più veloce, hanno sacrificato Sebastian. Non ha più nessun futuro alla Ferrari.”

Siete d’accordo con Marko? Parliamone nei commenti!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!