F1- Lo “strano percorso” dei Team di Formula 1

SOLO TRE ‘PUROSANGUE’?- Sapevate che solo tre dei team attuali hanno sempre mantenuto intatto il loro “brand” in Formula 1? La Ferrari è naturalmente il team più longevo di sempre dal 1950 ad oggi, seguita dalla scuderia fondata da Bruce McLaren (1966-2019) e dalla creatura di Frank Williams (1977-2019).

E LA RED BULL? – Qua iniziano le complicazioni. Nasce tutto dal 1997 con la Stewart Grand Prix, nel 2000 trasformata in Jaguar Racing e nel 2005 in Red Bull Racing.

LA CARA VECCHIA MINARDI – La Toro Rosso, invece nasce nel 2006, rilevando l’intera scuderia con sede a Faenza, ereditando tutta la grande passione di Giancarlo Minardi per la Formula 1 (e il suo grande talento nello scouting di futuri assi delle monoposto di F1).


UNA RENAULT TRAVAGLIATA
– La storia della Renault F1 è una delle più intricate e curiose fra i team attuali.

SAUBER O NON SAUBER? – La gloriosa storia della scuderia elvetica (adesso potenziata dalla partnership con Alfa Romeo) è stata interrotta solo nel periodo 2006/2010 con la parentesi BMW.

CARA VECCHIA JORDAN… – Forse una delle storie più intriganti, curiose, pazze e divertenti. L’attuale Racing Point F1, ex Force India, ex Spyker, ex Midland e soprattutto ex Jordan (creatura leggendaria del vecchio Eddie)!

WHERE ARE YOU FROM, MERCEDES? – E infine il Team protagonista del dominio incontrastato degli ultimi anni. L’attuale scuderia Mercedes, infatti, pur avendo alle spalle altrettanti gloriosi tempi d’oro con Juan Manuel Fangio, deriva direttamente dall’esperienza incredibile (e forse irripetibile) della Brawn GP, che a sua volta aveva rilevato la Honda, ex BAR (British American Racing), ed ex Tyrrell.

Ecco la lista completa con tutti i Team 2019 e il video!

Fonte: Canale Youtube WTF1

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!