Villeneuve, la Ferrari deve fare qualcosa dopo l'incidente tra Vettel e Leclerc,GP Brasile 2019

F1 Villeneuve: “Incidente Ferrari? Bisogna alzare la voce” – GP Brasile

Villeneuve senza peli sulla lingua nel commentare l’incidente tra Leclerc e Vettel durante il GP del Brasile, che ha distrutto la gara di entrambe le Ferrari.

Jacques Villenevue ai microfoni di Sky Sport F1, afferma che la Ferrari deve cambiare strategia con Leclerc e Vettel, dopo l’incidente tra i due che li ha messi entrambi fuori gara. “Il contatto tra Vettel e Leclerc? Non era necessario. Hanno giocato a chi è il lupo più grande.”

vettel incidente gp brasile 2019 leclerc

Guarda anche: VIDEO, l’incidente tra Vettel e Leclerc in Brasile

Troppa libertà ai piloti, secondo Jacques. Questo comporta il rischio che possa verificarsi nuovamente quanto accaduto oggi a Interlagos: “La Ferrari deve prendere delle decisioni di squadra. Quando dai 100% libertà non bisogna usarla bene e non abusarne come è successo oggi.”

Incidente Ferrari: di chi è la colpa secondo Villeneuve?

“La responsabilità è 50 e 50. Chi pensa che è colpa di Vettel vuole semplicemente un futuro Ferrari solo con Leclerc. Sebastian ha dato un colpo di volante, poi è andato dritto per tutto il rettilineo. Entrambi sono colpevoli”.

“Ognuno continuerà a penserà che è più colpa dell’altro. C’è una lotta tra i due per far capire chi è più importante nel team. Questo fa solo danni.”

Infine commenta il tentativo di sorpasso di Hamilton su Albon nel finale di gara, dopo l’ultima Safety Car. Il britannico invece ha messo fuori gara il rookie Red Bull, che si trovava in quel momento in seconda posizione dietro al compagno di squadra. “Mossa bruttissima di Hamilton nei confronti di Albon, oggi meritavano di esserci tre Honda sul podio”, dichiara Villeneuve.

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!