F1 – Irvine, Vettel sopravvalutato, Hamilton non come Schumacher

EDDIE IL MATTACCHIONE –  L’ex stravagante Ferrarista Irvine, nobile scudiero di Schumacher nei mondiali 1996-1999, è tornato a far parlare di se per delle dichiarazioni di “fuoco” sull’attuale livello dei piloti di F1.

LA SCALETTA DI EDDIE – L’irlandese, ha cosi riassunto la sua personale scaletta sui valori in campo.

  • Schumacher = Senna
  • Hamilton
  • Button
  • Vettel

SEB, SOPRAVVALUTATO – Eddie non è stato particolarmente lusinghiero nei confronti di Sebastian Vettel, considerato solo un “buon pilota” e assolutamente non un quattro volte campione del mondo.

Le parole su Seb:

“ Non lo vedo come un quattro volte campione del mondo, piuttosto un buon pilota. Lewis Hamilton, invece è dotato di un talento decisamente superiore. Lewis è su un livello decisamente superiore rispetto agli altri, ma non è paragonabile a Schumacher. Dispone della vettura migliore, ma rispetto al passato oggi ci sono più gare, quindi i numeri contano poco”.

Irvine è intervenuto anche sui recenti incidenti di Vettel:

 Lewis si concentra totalmente sul suo avversario, mentre Vettel è bravo solo quando corre in testa. Quando Vettel prova a fare la stessa cosa, finisce per schiantarsi contro qualcuno”.

SCHUMACHER MAI SCONFITTO – Eddie osanna Hamilton su Vettel, ma non è affatto convinto dell’effettivo valore assoluto del pilota inglese della Mercedes.

Michael si impegnava tutti i giorni, come Senna, mentre Lewis si prende ampi spazi.  In McLaren, Button quasi l’ha schiacciato. Michael, invece, non ha mai affrontato delle sconfitte, visto che il suo livello era sensibilmente più alto dei piloti odierni

STRANE PAROLE DI AFFETTO – Suonano strane, le calorose parole di affetto di Irvine verso l’ex compagno Schumacher. Chi non ricorda il famoso mondiale 1999, dove l’Irlandese stava quasi per riportare il mondiale a Maranello prima di Michael?(Approfittando dell’infortunio del campione tedesco).

In pochi dimenticheranno quella famosa gomma “sparita” al gran premio di Germania, costata parecchi(e decisivi) punti in ottica mondiale

Ci si aspetterebbe un Irvine dal dente avvelenato, invece ultimamente continua ad elogiare con enfasi il suo ex compagno di box.

L’ennesima dimostrazione del valore di Michael Schumacher?

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole e i giudizi di Eddie Irvine? Parliamone nei commenti!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!