F1 – Hamilton “Non so cosa diamine succede alla mia Mercedes” Prove Libere Gp Cina

Un Lewis Hamilton abbastanza nervoso è quello che lascia il circuito di Shanghai, dopo aver completato la seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio di Cina di Formula 1.

Il campione inglese ha chiuso al quarto posto, ben lontano dal compagno di squadra, Valtteri Bottas, che gli ha rifilato ben 7 decimi nella giornata odierna. Hamilton è stato autore anche di un testacoda in curva uno, alle prese con la mancanza di grip su gomma fredda.

Lewis ha sempre un pò faticato a trovare il giusto ritmo nelle due sessioni, ma sappiamo bene quanto sia in grado di evolvere la sua prestazione dalle prove libere alle qualifiche, con uno dei suoi soliti ribaltoni. Ecco le parole del campione inglese:

Hamilton: Mi sto solo concentrando sul tentativo di capire cosa diavolo sta succedendo con la mia macchina.

Oggi stavo lottando con la macchina, quindi abbiamo del lavoro da fare, soprattutto dalla mia parte, visto che Valtteri sembrava molto più a suo agio in macchina. Stasera lavoreremo sodo per trovare alcune modifiche e torneremo più forti domani; abbiamo solo bisogno di trovare il giusto set-up “

Le difficoltà del campione del mondo sono evidenziate anche dal suo ingegnere di pista, Andrew Shovlin, che ha aggiunto:

 Shovlin: Lewis non ha trovato la macchina facile da guidare come Bottas e abbiamo bisogno di fare qualche indagine durante la notte per capire perché.”

Lewis Hamilton è molto eccitato dal fatto che i tre top team, Ferrari, Mercedes e Red Bull, sembrino molto vicini tra di loro, auspicando una bella lotta nelle qualifiche di domani, previste alle ore 8.00 italiane.

ALA IRREGOLARE – Proprio in vista delle qualifiche di domani, i tecnici Mercedes stanno lavorando alla nuova ala anteriore, ritenuta illegale dai tecnici FIA. I meccanici della stella a tre punte, stanno lavorando in queste ore per apportare le modifiche affinchè la nuova ala “evoluzione” possa essere utilizzata sia in qualifiche che in gara. 

PER APPROFONDIRE – NOTIZIE GP CINA FORMULA 1