f1 singapore previsioni meteo

F1 – GP Singapore, Previsioni Meteo per il weekend di gara

F1 – Previsioni meteo aggiornate per il Gran Premio di Singapore a Marina Bay , attenzione ai temporali improvvisi

Sebbene possa trattarsi di un weekend piuttosto tranquillo sul piano delle previsioni meteo, l’area geografica di Singapore è nota per gli improvvisi acquazzoni pomeridiani, e si attendono precipitazioni in arrivo subito in coda al weekend di gara sul circuito cittadino di Marina Bay. Mentre non ci si attende un particolare rischio di pioggia per le Prove Libere e le Qualifiche, non è ancora certo che la gara si correrà sull’asciutto..

Il complesso di curve del tracciato del GP di Singapore, già una delle piste più difficili da affrontare per i piloti di Formula 1, diventa ancora più ostico col bagnato. Così è stato nel 2017, l’anno dell’autoscontro in partenza tra le due Ferrari e Max Verstappen.

È prevista una temperatura sopra i 30°C per tutto il weekend, cosa che potrebbe dare un po’ di fastidio alle Mercedes che hanno sofferto molto il caldo al GP d’Austria.

Un ultimo aspetto da non sottovalutare è la qualità dell’aria, con i venti che trasportano polvere dagli incendi boschivi in Indonesia. Per quanto sia un fattore minimale, che non dovrebbe influenzare così negativamente sulla visibilità in pista, è anche vero che in Formula 1 bisogna buttare un occhio a più variabili.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!