F1 – Gp Bahrain – Pagellone

Un gran premio del Bahrain che sicuramente non è stato privo di emozioni, andiamo a riviverlo con le nostre classiche pagelle del Lunedi. Pronti con il pagellone Motorsport Clan? Andiamo!

PIOVONO TV – Dalla regia, ci informano che un curioso fenomeno ha interessato buona parte del territorio nazionale, in seguito agli ultimi giri del gran premio del Bahrain(Voto 9)

Tifoso Ferrari: tesoro, la TV dove la getto? Nell’indifferenziata? Ah no, ho già risolto, cara!

HAMILTON , VOTO 8 –  Lewis ha di nuovo mostrato il suo colpo da maestro, quello che sfoggia solo in casi di situazione di emergenza. Il famoso “Colpo di culo carpiato con doppio avvitamento della divina scuola di Toto Wolff”.

Il realtà il buon Ginetto è sempre al posto giusto nel momento giusto, autore di uno dei sorpassi più belli della gara su Sebastian Vettel, dopo aver in tutti i modo cercato di non lasciar fuggire la coppia Ferrari, nonostante una Mercedes in netta inferiorità.

Bellissimo inoltre il team radio in cui onora Leclerc prima ancora di fare i complimenti alla squadra, senza contare i tanti gesti di stima e le parole al miele rivolte nel dopo gara al giovane monegasco. Ma quello più bello, per noi, è il gesto che Lewis fa con la mano nel momento in cui supera un Leclerc agonizzante.

BOTTAS, VOTO 6.5 – Ci risiamo Valtteri? Pochi giorni fa lo si celebrava come il nuovo Rosberg, il boscaiolo che avrebbe finalmente lottato per il mondiale, bla bla e altre montature per fare un pò di scena. Bottas non è mai stato in gara in tutto il week end, a parte la solita partenza a razzo, per poi venire letteralmente risucchiato dagli avversari.

LECLERC, VOTO 9 – Chi ci segue, saprà che il 10 lo assegniamo solo e imprese degne di restare nella storia dell’umana stirpe. Beh, il buon Carletto c’era quasi, privato non solo del massimo voto in pagella, ma della sua prima, storica vittoria.

Ma poche chiacchiere, ha stupito tutti, ha convinto il mondo intero. Freddo, velocissimo, concentrato, animale nei sorpassi, autore di un ritmo in gara irraggiungibile per gli avversari. E’ solo un ragazzo di 21 anni. Un ragazzo che guida una Ferrari che dà orgoglio, ma tanta, tanta pressione. Lui la pressione l’ha mangiata a colazione. Esibendosi in un week da urlo

via GIPHY

A fine gara era addirittura lui a consolare la squadra, in un team radio in cui invitava a cogliere comunque gli aspetti positivi della giornata, per poi tornare più forti e riprendersi quella vittoria sfuggita in modo cosi drammatico. Fenomeno

VERSTAPPEN, VOTO 7 – Boh, qualcuno l’ha visto? Si, in occasione dei sorpassi subiti da parte di Mercedes e Ferrari, dopo il pitstop. Non sappiamo se la carenza delle prestazioni in Bahrain è data da un motore Honda che ha ancora tanto da recuperare sui rivali, o da una monoposto che forse cosi riuscita, non è. Gasly, sveglia!(Voto 4)

VETTEL, VOTO 3 – In realtà sarebbe ancora più basso il voto per Seb, non fosse per un bellissimo avvio di gara e un altrettanto bel duello con Lewis Hamilton, prima che quest’ultimo sfoderasse una nuova, incredibile, mossa.(fonte Twitter @lightningigi)

Hamilton: Seb, con quei baffoni, mica vorrai somigliare a Mansell? Ma va! Mi sembri più Mario Kart, guarda che ti combino!”

E subito dopo, ecco servito il colpo di grazia. Fatality.

Un ko con i fiocchi. Sul serio Seb, non ci siamo. Qui non siamo amanti delle critiche facili, di chi si lascia condizionare delle emozioni e spara giudizi senza mai pesarli. Ma oggi, purtroppo, hai dato conferma a coloro che avevano dubbi sulla tua capacità di gestire la pressione. E noi non eravamo tra quelli.

Quel sovrasterzo di potenza, per rispondere subito al sorpasso di Hamilton, un errore che neanche un debuttante. Si può perdere Seb. Devi accettarlo, falli passare, ti rifarai nelle prossime gare. Non devi rispondere subito, col rischio di buttare una gara alle ortiche. Solo il tedesco può uscire da questa fase imbarazzante delle sua carriera.

RAIKKONEN –  VOTO 7.7 – Del suo fantastico settimo posto, interessa a qualcuno? Ovvio che no, il voto è tutto per l’ennesimo team radio che tanto ci mancava. I furbetti del box Alfa, chiedono a Kimi lo stato della sua ala anteriore: “E lo chiedete a me? Voi dovete dirmelo!”

NORRIS, VOTO 8 – Lui e Albon sono le stelle della cosiddetta Formula 1.5, in particolare il giovane pilota della Mclaren. La monoposto inglese sembra aver ritrovato un discreto stato di forma, ed esaltata il buon Lando che sta davvero stupendo tutti.

ALONSO, VOTO 4 – Caro Fer, non ne azzecchi una. Sarà comunque un piacere rivederti in pista nei prossimi giorni.

I VOSTRI VOTI, IL PILOTA DEL CLAN – Adesso tocca a voi esprimere il vostro giudizio, assegnando i premi del clan nel nostro sondaggione. Si vota qui. Le votazioni si chiuderanno stasera, quando oltre ai risultati del sondaggio, verranno comunicati anche i risultati della seconda gara del Torneo pronostici del Clan!

TI PIACE IL PAGELLONE? – Unisciti al nostro Clan mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!