F1 – Schumacher, il film arriva al cinema l’atteso documentario – data uscita e trailer

Tutte le informazioni sul filmSchumacher“, titolo originale del documentario biografico che racconterà la vita e la carrieradel sette volte iridato Michael Schumacher. Scopriamo insieme quali saranno gli argomenti trattati, quando uscirà il film e dove sarà possibile vederlo.

Schumacher, il film, porterà la vita del campione tedesco al cinema per la prima volta in assoluto

film schumacher

Che notizia per tutti i suoi tifosi!

La famiglia Schumacher ha appena annunciato la realizzazione di un documentario ufficiale sull’indimenticabile campione tedesco, in occasione dei suoi 50 anni (compiuti il 3 gennaio scorso) e del venticinquesimo del suo primo titolo mondiale.

Una splendida notizia per i tifosi di Michael Schumacher sparsi in tutto il mondo, che non vedono l’ora di rivivere le imprese del grandissimo pilota, capace di imprese epiche nei suoi anni in Formula 1, e di scoprire il lato umano e più intimo di un campione di tutti i tempi.

film michael schumacher

Di cosa parlerà il film su Michael Schumacher?

Il film-documentario sarà intitolato semplicemente “Schumacher“, sarà ufficialmente autorizzato dalla famiglia di Michael. Racconterà l’incredibile carriera del sette volte campione del mondo, ma anche il lato umano del pilota, con testimonianze del padre Rolf, di Corinna e dei figli Gina e Mick e contenuti inediti dell’archivio privato familiare.

Proprio Corinna, parlerà per la prima volta di suo marito e della sua vita al fianco di Michael. Sia durante la sua incredibile carriera, che dopo lo sfortunato incidente di sci che ha stroncato la sua esperienza nella F1 e nel mondo del Motorsport.

Quando esce il film su Schumacher?

Inizialmente sarà distribuito nei cinema della Svizzera e della Germania, in seguito raggiungerà anche l’Italia e il resto d’Europa e del mondo. La presentazione ufficiale si terrà durante la kermesse del Festival di Cannes (17/28 maggio 2019), quando sarà proiettato il trailer del documentario. La data prevista di uscita del film su Michael Schumacher è il 5 gennaio 2020.

schumacher film quando esce

Ultime notizie sul film “Schumacher”

Il film-documentario è stato girato interamente in tedesco, diretto da Michael Wech e da Hanns-Bruno Kammertons.  Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni, in cui scopriremo le prime immagini del film-documentario e le ultime notizie sull’attesissima pellicola.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere se anche voi non vedete l’ora di vedere il film su Michael Schumacher. Parliamone nei commenti!


UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!