F1 – Ferrari, Binotto: a Singapore con diverse novità sulla SF90

Formula 1, Binotto lancia l’anteprima Ferrari in vista del GP di Singapore 2019 in programma questa Domenica

La Scuderia Ferrari si presenta a Singapore con un sostanziale bottino di due vittorie nelle ultime due gare, con il prestigioso successo nella pista di casa a Monza che ha consacrato definitivamente il talento prorompente di Charles Leclerc.

Il circuito del Gran Premio di Singapore 2019

Il circuito di Singapore sulla carta non sembra adattarsi alle doti velocistiche della SF90, per questo il team principal Mattia Binotto e piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, si aspettano un week end impegnativo sul difficile circuito cittadino.

Il team di Maranello dovrò difendersi anche fuori dal circuito, con i rivali Mercedes e Red Bull che avanzano sospetti sulla presunta illegalità della power unit Ferrari.

Ferrari, pronto un nuovo pacchetto aerodinamico per le piste ad alto carico

A Singapore (qui gli orari TV) però farà il suo debutto un nuovo pacchetto aerodinamico sulla SF90, in Ferrari si prova a colmare il sostanzioso gap nei confronti di Mercedes e Red Bull nelle piste caratterizzate da curve lente e anguste.

L’obiettivo è di evitare l’imbarazzante minuto di ritardo accusato nel GP di Ungheria dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Una annosa questione che Ferrari dovrà risolvere soprattutto in ottica 2020, vista la stabilizzazione del regolamento.

Ecco le parole del team principal Ferrari, Mattia Binotto:

BINOTTO:  Il tracciato di Singapore è completamente diverso da quello delle due gare precedenti e presenta caratteristiche che sembrano mal sposarsi con la nostra vettura.

Tuttavia, porteremo alcune componenti nuove per recuperare il gap dai nostri avversari su circuiti che presentano curve lente.

Torneranno anche le mescole più morbide di Pirelli, le Hypersoft, che abbiamo avuto a disposizione per l’ultima volta nel GP del Canada.

Sia Sebastian che Charles amano il circuito di Singapore che si presta a risultati imprevedibili come ogni volta che si gareggia sfiorando i muretti, per cui ci aspettiamo un fine settimana di azione in pista complesso ma anche divertente.

Charles Leclerc Ferrari SF90 (2019) 1/18 Burago

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!