F1 Rinnovo per Monza fino al 2024, Gran Premio d'Italia

F1 – BREAKING: Gran Premio d’Italia, Rinnovo per Monza fino al 2024!

F1 News – È ufficiale: Monza ospiterà il Gran Premio d’Italia (almeno) fino al 2024

È arrivata in occasione della festa in corso a Milano per i 90 anni della Ferrari, l’annuncio ufficiale di Liberty Media del rinnovo del Gran Premio d’Italia fino al 2024, con Monza che resterà un appuntamento fisso nel calendario delle prossime stagioni di Formula 1 almeno per altri 5 anni. Ecco le dichiarazioni di Chase Carey, Presidente e CEO F1, e di Sticchi Damiani, presidente ACI (Automobile Club d’Italia).

Chase Carey, Presidente e CEO, Formula 1: “Siamo davvero lieti di aver raggiunto un accordo con l’ACI che garantisce che il Gran Premio d’Italia rimarrà sul calendario del campionato mondiale di Formula 1 FIA almeno fino al 2024. Questo è uno dei quattro Gran Premi che facevano parte del campionato del 1950 e ancora le caratteristiche del calendario e insieme al Gran Premio di Gran Bretagna, è l’unico che si è tenuto ogni anno da allora. 

Storia, velocità e passione sono le parole che i fan degli sport motoristici associano a Monza. La sensazione che si prova a questo Grand Prix è davvero unica, così come il podio distintivo del circuito. 

Vorrei ringraziare l’ACI, in particolare il suo Presidente, Angelo Sticchi Damiani per i suoi sforzi e questo accordo quinquennale significa che un’altra parte del puzzle per la Formula 1 del futuro è ora in atto. Il campionato presenta molti luoghi storici come Monza e anche nuovi paesi in cui può crescere la già vasta base di fan del nostro sport. Per ora, non vediamo l’ora di partecipare a un’altra grande gara questo fine settimana, mentre ci prepariamo per la FORMULA 1 GRAN PREMIO HEINEKEN D’ITALIA 2020 e negli anni a venire. ”

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia:
“È come vincere un Gran Premio di Formula 1, molto duro e importante, combattuto fino al traguardo – che conta non uno ma cinque titoli! 

È con grande soddisfazione che accolgo con favore la conclusione dell’accordo tra ACI e Formula 1, che garantisce l’inclusione, per i prossimi cinque anni, del Gran Premio d’Italia nel calendario del Campionato mondiale di Formula 1, e assicura che l’evento sarà si svolgono nel “Tempio della velocità”: il circuito Eni di Monza, non solo il circuito più antico ma anche il più veloce e spettacolare di tutto il motorsport. 

Un grande risultato per ACI, per Monza, per la Regione Lombardia e lo sport italiano in generale, che apre una prospettiva quinquennale per costruire un futuro che corrisponda al passato leggendario che ha reso Monza una capitale mondiale del motorsport.

Fonte: F1


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!