f1 bandiera bianco nera, il significato

F1 – La bandiera bianco nera permetterà più duelli in pista

F1, si lavora su penalità meno severe, dal Gp di Austria via all’uso della bandiera bianco nera

Secondo le prime indiscrezioni SkySport dal paddock del GP di Austria, nona gara del mondiale di Formula 1, i primi incontri tra piloti, commissari e organi FIA, hanno prodotto una prima risposta alle numerose polemiche in seguito alle numerose penalità assegnati ai piloti negli ultimi GP.

Si sarebbe arrivati a un posizione condivisa, grazie all’utilizzo della bandiera bianco / nera che dovrebbe permettere una maggiore flessibilità di giudizio da parte dei commissari.

formula 1 significato bandiera bianco nera

Formula 1, cosa vuol dire e cosa indica la bandiera bianco nera?

La bandiera bianco nera viene solitamente esposta insieme a un cartello che indica il numero del pilota e indica che i commissari stanno indagando sul comportamento in pista del pilota in questione.

Questo dovrebbe permettere di evitare penalità durante i gran premi, i piloti, una volta vista la bandiera bianco nera, potranno decidere se restituire una posizione guadagnata in modo illecito, oppure proseguire la propria gara e attendere il giudizio dei commissari.

Giudizio che sempre secondo le indiscrezioni di Sky, dovrebbe arrivare dopo la gara. Una sorta di jolly per i piloti dunque, acquisito a spese di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo, protagonisti delle penalità più discusse e criticate degli ultimi gran premi.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con l’introduzione della bandiera bianco / nera?


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!