F1 – Addio Toro Rosso, la scuderia cambierà nome dal 2020

Toro Rosso cambia nome, diventa alpha tauri dal 2020

La richiesta effettuata dalla Toro Rosso è stata approvata, il nuovo nome del team dal 2020 sarà Scuderia Alpha Tauri

La Scuderia Toro Rosso, team minore della Red Bull, correrà la sua prossima stagione di F1 con la nuova denominazione Alpha Tauri, questa la notizia riportata dal magazine Autosport.

Nata dalle ceneri della storica Minardi, il team Toro Rosso ha ereditato il nome dalla sha sempre avuto come obiettivo principale quello di coltivare i piloti del vivaio Red Bull Racing. Nel corso degli anni ha avuto l’onore di introdurre nel mondo della Formula 1 il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, e ultimamente, l’idolo delle folle olandesi Max Verstappen.

Dopo quattordici anni  nome italianizzato della bevanda energetica (Red Bull = Toro Rosso), il cambio in Alpha Tauri formalizzato in queste ore è avvenuto per necessità di marketing. La nuova denominazione rispecchia infatti quello del brand di moda di casa Red Bull, Il nome deriva dalla stella rossa della costellazione del Toro e rende omaggio alla società fondatrice..

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!