24 ore Daytona – Alonso lotta per vittoria! La diretta

A poco meno di 8 ore dalla bandiera a scacchi, non sono mancate le emozioni alla 24 ore di Daytona 2019, edizione particolarmente attesa per la numerosa presenza di diverse star del motorsport. Tra questi, il nostro eroe Alessandro Zanardi, Rubens Barrichello (che ormai sembra divertirsi anche con le gare di endurance, avendo già corso sia qui a Daytona che a Le Mans e Spa) e Juan Pablo Montoya, molto più che una vecchia conoscenza dei celebri circuiti americani.

Il più atteso è ovviamente Fernando Alonso a bordo della sua Cadillac. Il pilota spagnolo è stato autore di un inizio gara incredibile, prendendo subito la testa della corsa e infliggendo un distacco di 20 secondi ai suoi avversari, composti dalle agguerritissime Acura e dalle velocissime Mazda (costrette entrambe al ritiro, dopo aver fatto segnare la pole).

APRITE GLI OMBRELLI – Metà gara è andata via in condizioni di pista asciutta, non si può dire lo stesso dell’ultime due, con un temporale che ha rimescolato le carte in tavola e messo in difficoltà qualche protagonista.

Ma non è stato il caso di Alonso, che si è sontuosamente ripreso la leadership a suon di sorpassi. Eccone uno fantastico subito da Dane Cameron:

La pioggia continua a condizionare pesantemente la gara e le condizioni non sembrano migliorare!

FERRARI PROTAGONISTA NELLE GT –  Il piemontese Alessandro Pier Guidi su Ferrari 488  è primo nella categoria GT davanti alla Porsche 911 di Vanthoor e alla Ford GT di Joey Hand.

COME VEDERE LA 24 ORE DI DAYTONA – E’ possibile seguire in diretta le emozioni della 24 ore di Daytona grazie allo streaming ufficiale del canale IMSA a questo link:

https://imsatv.imsa.com/

PS: si raccomanda la visione da un dispositivo desktop(pc, notebook). Sono stati segnalati problemi su dispositivi mobili.

Riuscirà Fernando a fare sua anche Daytona dove aver conquistato la 24 ore di Le Mans al volante della Toyota?

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!