MotoGp – Doppietta Honda – Risultati Prove Libere 1 Gp Spagna

È stato un inizio perfetto nel Gran Premio di Spagna classe MotoGP per il Team Repsol Honda, Marc Marquez e Jorge Lorenzo hanno chiuso nei primi due posti la prima sessione di prove libere.

Il campione del mondo in carica  ha preceduto il compagno di squadra di pochi millesimi e la Yamaha di Maverick Vinales. Solo 18° esimo Valentino Rossi.

Il nuovo asfalto del Circuito di Jerez – Angel Nieto, ha permesso di abbassare notevolmente i tempi sul giro, siamo a già oltre un secondo più veloci di quanto non fossero l’anno scorso. Marquez ha iniziato subito alla grande il suo week end, segnando subito il miglior tempo.

Ma è stata una bella sessione, finalmente, anche per il compagno di squadra Jorge Lorenzo, la sfortuna e gli infortuni hanno rovinato la sua stagione fino ad ora, ma Jerez non è certo un problema dal punto di vista fisico.

Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) – il più veloce al test preliminare di Jerez a novembre – è stato il quarto più veloce in FP1 a due decimi da Marquez, mentre il leader del campionato Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati) completa la top 5.

I piloti della MotoGP torneranno in pista per FP2( Prove Libere 2) alle 14:10 ora italiana.

MotoGp Risultati prove libere 1 Gp Spagna:

1. Marc Marquez (Repsol Honda Team) – 1: 37.921
2. Jorge Lorenzo (Repsol Honda Team) + 0.124
3. Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 0.191
4. Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) + 0.213
5. Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati) + 0.229
6. Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT) + 0.288
7. Jack Miller (Pramac Racing) + 0.543
8. Danilo Petrucci (Mission Winnow Ducati) + 0.553
9. Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) + 0.557
10. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 0.613