MotoGP – Classifica e risultati Gara GP Germania, Marquez domina al Sachsenring

MotoGP Gp Germania decima vittoria per Marquez, classifica e risultati dal Sachsenring

Gran vittoria oggi per Marc Marquez e la sua Honda al GP di Germania di MotoGP, nono appuntamento del mondiale. Andiamo a rivivere la gara con il nostro consueto resoconto, con risultati e classifiche dal  Sachsenring!

Gara che inizia con una brutta partenza di Quartararo che conclude un disastroso primo giro con una rovinosa caduta.

Marquez ne approfitta e inizia a imporre il suo ritmo martellante sulla Suzuki di Alex Rins che è riuscito a passare al via la Yamaha di Vinales.

Ottima la partenza di Andrea Dovizioso, il pilota Ducati risale al sesto posto nei primi giri, partito praticamente dal fondo del gruppo, precedendo il compagno Petrucci e la coppia Morbidelli / Valentino Rossi.

MotoGP Classifica e Risultati GP Germania

Marquez conferma il suo particolare feeling con la pista del Sachsenring, saluta gli inseguitori e porta il suo vantaggio a oltre tre secondi, già da metà gara. Nel vano tentativo di inseguire il pilota spagnolo, Alex Rins commette un errore e cade alla velocissima curva 11.

caduta rins motogp gp germania gara

Seconda caduta consecutiva per Rins, mentre Crutchlow raggiunge Vinales ed è lotta per la seconda posizione.

Dietro è lotta a suon di sorpassi in casa Ducati per la quarta posizione, Petrucci e Dovizioso comandano il gruppo su Mir, MIller, Rossi e Morbidelli, tutti vicinissimi.

Marquez vince e domina, Vinales riesce ad avere la meglio su un ottimo Crutchlow. Petrucci vince il duello con Dovizioso, mentre Valentino Rossi chiude all’ottavo posto.

classifica ordine arrivo motogp gp germania 2019

Classifica piloti MotoGP dopo il GP di Germania

Con la vittoria di oggi, Marc Marquez incrementa il suo vantaggio nella classifica piloti. Duro colpo per la classifica di Rins, mentre la buona costanza delle ultime gare, permette a Vinales di continuare la sua risalita. Dovizioso resiste al secondo posto, staccato di 58 punti dalla vetta. Terzo Petrucci, a 64 punti e fresco di rinnovo contratto con la Ducati.

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!