Indy 500 – Alonso rischia di non partecipare alla gara! Qualifiche 500 miglia indianapolis

L’incidente durante le prove libere, sta condizionando pesantemente l’avventura di Fernando Alonso e la sua Mclaren alla 500 miglia di Indianapolis, in programma la Domenica 26 Maggio 2019.

Qualifiche, Alonso fuori dai 30, rischia di non partecipare alla Indy 500

Il pilota spagnolo non è mai stato in gara, rilegato perennemente nelle ultime posizioni durante le qualifiche. Solo 30 piloti hanno accesso diretto alla gara, Fernando s’è classificato 31 esimo e dovrà giocarsi il tutto per tutto oggi, nell’evento “Bump Day”, dove 5 piloti si sfideranno per accedere all’ultimo posto disponibile per la gara.

I piloti avranno a disposizione un solo tentativo per qualificarsi!

Fuori Fernando, dentro Marcus Ericsson e Pippa Mann

Se Alonso e la sua Mclaren stanno faticando, gira tutto liscio per un altro ex-pilota di F1 impegnato nella Indy 500, Marcus Ericsson, ex Alfa Romeo Sauber. Il buon Marcus s’è qualificato in 13 esima posizione e avrà accesso diretto alla 500 miglia di Indianapolis.

L’ultimo posto disponibile è stato “rubato” allo spagnolo da una giovane ragazza, Pippa Mann, emozionatissima in questo video:

Le parole di Fernando Alonso nel’Intervista dopo le qualifiche

Visibilmente deluso, Alonso ha puntato subito il dito sulla squadra, mai veramente pronta per affrontare al meglio un evento del genere.

ALONSO: Non siamo mai stati competitivi per tutto il week-end. Abbiamo perso parecchio tempo con la riparazione dell’auto, certe cose sicuramente non aiutano.

Domani abbiamo l’ultima occasione per qualificarci, se non lo faremo, vorrà dire che non lo meritavamo e che non eravamo pronti.

Il video dell’incidente di Fernando Alonso nelle prove della Indy 500

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!