f1 ungheria risultati gara oggi

F1 Ungheria Risultati Gara e Classifiche: Hamilton vince su Verstappen! Vettel 6°

LIVE F1 Ungheria 2020, benvenuti nella diretta della gara di oggi

Aggiorna manualmente la pagina
Oppure clicca qui per la RadioCronaca Live


F1 GP Ungheria Gara in Diretta – Live minuto dopo minuto

17:45 – Lewis Hamilton vince e domina la gara del GP di Ungheria 2020! Gara iniziata su pista bagnata nei giri iniziali, per poi rapidamente asciugarsi e costringere i piloti a tornare subito ai box!

f1 ungheria risultati gara

Verstappen(autore di un clamoroso incidente nei giri di schieramento, super lavoro in casa Red Bull per sistemare la sua vettura prima del via) chiude al secondo posto dopo una grande partenza, resistendo agli attacchi di Valtteri Bottas, naufragato al via.

Gara difficile per le due Ferrari, con Leclerc in crisi con le gomme soft nella prima parte di gara, buona invece la gara di Sebastian Vettel che porta la Ferrari al sesto posto. E adesso andiamo a visionare le due classifiche iridate:

F1 Classifica piloti aggiornata dopo il GP di Ungheria

f1 classifica piloti 2020 aggiornata ungheria

E la classifica costruttori:

f1 classifica costruttori 2020 ungheria

Pronti a vivere insieme le emozioni del GP di Ungheria 2020? Ci aspetta quasi sicuramente una gara bagnata, piena di colpi di scena! Seguiremo il GP in diretta insieme a voi, grazie alla nostra radio cronaca su Youtube con tanto di live timing per non perdersi neanche un giro!

13:50 – Manca poco più di un’ora al via della gara del GP di Ungheria e sta decisamente piovendo a Budapest! Ci aspetta una partenza quasi sicuramente con gomma intermedia, assisteremo a una gara avvicente?

13:30 – Iniziano a scendere le prime gocce di pioggia in pista! La gara sarà quasi sicuramente bagnata, soprattutto nelle fasi centrali. Ai team un ardua scelta: partire con gomma slick o intermedia, in caso di condizioni piste a inizio gara?

13:25 – Il tema della gara di oggi sarà quello che da in queste ore sta infuocando gli ambienti social. Quanto si potrà spingere questa Racing Point / Mercedes 2019 nella gara di oggi?

12:40 – Per quanto riguarda le previsioni meteo per la gara, il cielo sopra Budapest continua ad essere caratterizzato da nuvole minacciose. E’ possibile quindi una gara bagnata, i team si aspettano che la pioggia possa arrivare durante la gara in qualsiasi momento! Queste le condizioni che i piloti F3 hanno affrontato questa mattina:

12:30 – Ecco la griglia di partenza della gara del GP di Ungheria di oggi che scatterà alle ore 15:10 italiane. Mercedes occupa la prima e secondo fila, grazie anche all’incredibile prestazione delle Racing Point(che usa forse – illecitamente – una Mercedes 2019). Prova ad alzare la testa la Ferrari, con Vettel e Leclerc che riescono a mettersi alle spalle la Red Bull di Max Verstappen

griglia di partenza f1 gara ungheria

Strategia gomme consigliata gara F1 GP Ungheria

Pirelli consiglia una Strategia di una sola sosta per la gara di oggi in Ungheria, alternando gomma media C3 a gomma soft C4. Racing Point e Mercedes hanno proprio scelto la gomma media per iniziare il primo stint di gara, mentre tutti gli altri(Ferrari, Red Bull ecc) andranno di gomma soft.

strategia f1 gara ungheria 2020

12:20 – Benvenuti cari amici di Motorsport Clan nella diretta della gara del GP di Ungheria, terzo appuntamento del mondiale F1 2020! Anche oggi vi racconteremo la F1 Live, grazie alla nostra radiocronaca con news e risultati in diretta.

Risultati Qualifiche F1 GP Ungheria 2020 in Diretta – Tempi e notizie

16:00 – Ed è una pole position numero 90 incredibile per Lewis Hamilton, nelle qualifiche del GP di Ungheria di oggi! Entrambe le Mercedes hanno distrutto di oltre un secondo il precedente record della pista, facendo il vuoto!

f1 qualifiche ungheria tempi e risultati

Alle spalle dei due Mercedes, le due Racing Point(tante polemiche…) di Stroll e Perez, davanti alle due Ferrari di Vettel e Leclerc, la SF1000 è migliorata di quasi 4 decimi rispetto al tempo fatto registrare l’anno scorso qui a Budapest.

Un segno che la nuova SF1000 ha qualche buona arma dalla sua parte, su cui costruire la risalita. Delusione invece per Red Bull e il pole man dell’anno scorso, Max Verstappen.

14:40 – Mancano meno di 20 minuti alle qualifiche del GP di Ungheria, terzo appuntamento del mondiale Formula 1 2020! Seguiremo le qualifiche di oggi in diretta, con la nostra RADIO CRONACA + LIVE TIMING su Youtube, per vivere insieme tutto quanto succederà in pista, con un occhio particolare ai tempi nei tre settori della pista dell’Hungaroring!

13:20 – Ed ecco la classifica dei migliori tempi fatti registrare dai piloti oggi nelle prove libere FP3 di questa mattina. Condizioni di pista asciutta, con finalmente le prime simulazioni di qualfica con gomma soft:

Mercedes continua a dominare, stupisce ancora Perez con la Racing Point, davanti alla ritrovata Ferrari di Charles Leclerc. La SF1000 è appersa finora più a suo agio nel difficile circuito dell’Hungaroring. Appuntamento alle 15:00 per la nostra diretta delle qualifiche del GP di Ungheria! Commenta in diretta con noi la F1 su Telegram

11:40 – Pronti a seguire in diretta con noi le prove libere FP3 di oggi del GP di Ungheria del mondiale F1 2020? Vi aspettiamo allora alle 12:00  nel video qui in basso, nella nostra consueta RADIO CRONACA + LIVE TIMING delle prove libere 3 di oggi! Risponderemo in diretta anche a tutte le vostre domande:

 

11:30 – I piloti iniziano ad arrivare in circuito, quando mancano poco meno di 30 minuti all’inizio delle FP3 di oggi! Vedremo se anche oggi la Mercedes W11 riuscirà a impressionare tutti o se dovrà temere il “ritorno” della Red Bull di Verstappen, che ieri non ha espresso il suo vero potenziale. Come dicevamo, occhio di riguardo ai miglioramenti Ferrari che potrebbero permettere a Vettel e Leclerc di insidiare le due Racing Point.

11:26 – Per Ferrari sarà importante verificare la bontà(o meno) del pacchetto introdotto in Austria, in configurazione da qualifica. A Maranello si augurano anche pista bagnata, vista l’ottima prestazione fatta segnare da Vettel.

11: 25 – Tra i tempi che affronteremo oggi nella nostra diretta delle FP3, occhio di riguardo per le prestazioni della Ferrari SF1000. Sia Vettel che Leclerc hanno dimostrato un buon passo gara nelle prove libere di ieri, ben lontane comunque dalle – aliene – Mercedes W11.

11:20 – Tanto, tantissimo filler in pista per rimediare alla perdita d’olio della monoposto di F3. Una possibilità insidia in più, per i pilota di F1 che alle 12.00 affronteranno le prove libere FP3 in Ungheria.

11:15 – La pista a meno di un’ora dall’inizio delle FP3 è asciutta, peccato che sia stata appena inondata di olio per via dell’esplusione del motore di una monoposto di F3..

11:12 – Le previsioni meteo per la giornata di oggi che vedrà le F1 scendere in pista per la terza sessione di prove libere(12:00) e per le qualifiche(ore 15:00), sembrano confermare una certà variabilità, sebbene siano in miglioramento. Si attende cielo nuvoloso oggi nelle prove libere, mentre pioggia per la gara.

11:10 – In attesa dell’inizio delle FP3 di oggi che scatteranno alle 12:00, andiamo a rivederci il fantastico giro di Sebastian Vettel di ieri che ha regalato al pilota Ferrari il miglior tempo in condizione di pista bagnata.

Buongiorno cari amici di Motorsport Clan e ben ritrovati nella diretta delle prove libere FP3 di oggi del GP di Ungheria 2020 di Formula 1! Semaforo verde alle 12.00 italiane

Anche oggi seguiremo le libere con la nostra radiocronaca su youtube, con tanto di live timing e la lettura delle vostre domande e quesiti!

Azioni Salienti Prove Libere FP2 e FP1

17:00 – Ritroviamo una Ferrari al comando al termine delle FP2 del GP di Ungheria 2020, con Sebastian Vettel che ha convinto tutti in condizioni di pista pesantemente bagnata!

tempi prove libere f1 ungheria fp2 oggi

Il pilota tedesco della Ferrari, ha rifilato distacchi importanti al resto degli avversari, con la sola Mercedes di Bottas a contenere il distacco.(+0.272)

Più staccati tutti gli altri, specie Charles Leclerc(+3.2), il monegasco oggi in netta difficoltà con la sua Ferrari. Chi invece è rimasto a guardare nelle FP2, è Lewis Hamilton. Il campione inglese non ha segnato giri cronometrati sul bagnato, dopo aver invece impressionato nella prima sessione di prove libere disputate sull’asciutto.

E anche questa volta, abbiamo seguito le prove libere FP2 in diretta su Youtube con la nostra radio cronaca e il live timing per non perdersi neanche un giro!

Riepilogo FP1

12:35 – Bandiera a scacchi! Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi registrati in queste prime prove libere del GP di Ungheria! Commenta in diretta con noi la F1 su Telegram

Questi invece i migliori settori di queste FP1:

12:30 – Migliorano entrambe le due Ferrari nel passo gara, 1:20.9 con gomma media. Buono il riferimento cronometrico, migliore dei rivali Racing Point, Renault e Mclaren. Altro pianeta le due Mercedes, Bottas chiude in 1.20.3 con Bottas con gomma HARD!

12:29 – Un minuto al termine, Leclerc si migliora nel passo gara: 1.21.033(media). Buono il ritmo Ferrari, se non consideriamo quello delle due Mercedes…

12:28 – Leclerc 1.21.226 nel passo gara con gomma media (un pò di pioggia), Hamilton 1.20.880 gomma hard, ma con parecchi giri in più

12:25 – Anche le due Ferrari iniziano la simulazione passo gara. Leclerc con gomma media, attendiamo il suo primo crono, mentre Hamilton continua a stupire(1.20.3) nel suo passo gara con gomma hard.

12:23 – Hamilton inizia il passo gara con 1.21.0 con gomma hard, decisamente più veloce di Stroll(1.22 soft), bene Ocon con la sua Renault(1.22 con gomma media).

12:15 – Mancano 15 minuti alla fine di queste prove libere 1 del GP di Ungheria, inizia il lavoro sul passo gara! Qualche ritocco al setup e si torna in pista. Se Mercedes impressiona e Racing Point si conferma, sorprende la Renault di Ricciardo(5°) davanti alle due Ferrari. Manca all’appello la Red Bull

12:12 – Facciamo il punto anche con i migliori tempi fatti registrare nei tre settori del circuito dell’Hungaroring:

12:10 – Ed l’incredibile tempo di Hamilton con gomma hard: Mercedes ha sfornato un’altra monoposto aliena in questo 2020:

12:03 – Leclerc si migliora e si pone in settima posizione alle spalle di Vettel, entrambe le Ferrari con gomma media. (1.17.404). Si migliora Hamilton in testa, 1.16.089 con gomma HARD!! C L A M O R O S O

12:00 – Verstappen e Albon montano le soft, ma segnano tempi alti(1.345) evidentemente hanno iniziato un lavoro diverso in casa Red Bull. Ricciardo si conferma in quinta, ottimo con la sua Renault. Si migliora Vettel(1.17.238) sempre con gomma media(+1.149)

11:56 – Incredibili i tempi Mercedes, con qualsiasi tipo di gomma. Hamilton è riuscito a segnare addirittura 1.16.126 con gomma hard. Dietro alle W11 ci sono le “W10” di Perez e Stroll, con gomme soft. Si migliora Vettel(6°) con gomma media(+1.238)

11:54 – Pista assolutamente praticabile, Bottas si mette in vetta con 1.16.089 con gomma media questa volta e record nel S3. Tutti in pista a migliorarsi!

11:52 – Le monoposto sono tornate in pista, la pioggia per ora è davvero leggera e permette ancora di girare con gomma slick! Ecco la Ferrari SF1000 di Vettel, in pista con le ultime specifiche di ala anteriore e fondo vettura:

11:50 – Approfittiamo della pausa delle attività in pista(inizia a piovere) per fare un riepilogo completo della classifica dei migliori tempi di queste FP1:

11:45 – Situazione meteo e classifica dei migliori tempi, quando mancano 45 minuti al termine di questa prima sessione di prove libere del GP di Ungheria. Monoposto che son tornate ai box, visto l’arrivo delle prime gocce di pioggia. Mercedes e Williams con soft, Racing Point con Hard, Leclerc con gomma media e Vettel su Hard.

11:40 – Inizia a farsi più copiosa la pioggia in queste FP1! Bloccaggio per Hamilton che comanda con gomma soft(1:16:126) davanti a Bottas(+418), Perez(dura + 1.9), Stroll(+1.9), Latifi(soft + 2.049) e Leclerc(1.18.285 media)

11:35 – Leclerc si migliora 1:18.285 e sale in quinta, sempre con gomma media. Si iniziano a vedere delle gocce di pioggia!

11:34 – Testacoda per Kubica! Lampo della Williams di Latifi che sale in terza posizione con gomma soft, alle spalle delle due Mercedes(1.18.171), battuto adesso da Perez in 1:18.0). Siamo già su tempi molto, molto interessanti!

11:31 – Si migliora Charles Leclerc che sale in quarta con 1:18.383

11:28 – Hamilton! 1.16.126, si migliora Leclerc che sale in quinta posizione con 1:18.803 con gomma media, dietro la Renault di Ricciardo. Vettel 1:19.032(10°) con gomma dura

11:25 – Primo crono per la Ferrari di Leclerc: 1.20.154 con gomma media, mentre le due Mercedes continuano a segnare intermedie fucsia con gomma soft

11:20 – Addirittura 1.16.559 per Bottas(sempre soft)! Siamo già sui tempi delle FP3, ma siamo ancora nei primi minuti delle FP1! Per ora crono solo per le due Mercedes e Max Verstappen

11:20 – Ed è subito miglior tempo per Bottas 1.17.765 effettuato però con gomma soft, al contrario del precedente crono di Verstappen con gomma hard!

11:18  – Continua a migliorarsi Verstappen 1.18.383, inizia il lavoro in pista anche per le due Mercedes

11:15 – Si migliora Verstappen (1:19.440)che inizia a spingere più seriamente, addirittura un bloccaggio in curva 1 per l’olandese: Commenta in diretta con noi la F1 su Telegram

11:10 – Ed è la Red Bull di Max Verstappen, la prima monoposto a segnare un giro cronometrato! 1.19.536 per l’olandese su gomma HARD. L’anno scorso Max qui fece bottino pieno, pole e vittoria in gara.

11:05 – Come di consueto, i piloti stanno effettuando i primi giri di installazione prima di iniziare il vero lavoro in pista. Nessun tempo cronometrato per ora

11:02 – E’ la Mclaren di Norris la prima a scendere in pista(asciutta), seguito da Kubica, Vettel, Albon, Magnussen

11:00 – SEMAFORO VERDE! Monoposto pronte a scendere in pista per le FP1!

10:55 – Qualche goccia di pioggia in pista, quando mancano 5 minuti al via delle prove libere. Bassa anche la temperatura, solo 17° gradi oggi a Budapest!

10:52 – Quando mancano meno di 10 minuti al semaforo verde delle prove libere di oggi, il nostro omaggio alla memoria di Jules Bianchi a 5 anni dalla scomparsa del talentuoso pilota francese.

10:47 – Anche qui in Ungheria, Pirelli porta le mescole C4, C3 e C2. Meno di 15 minuti al via delle libere! Per Ferrari, fondamentale continuare a verificare gli aggiornamenti sulla SF1000, anticipati già nella scorsa gara.

10:40 – Meno di 20 minuti al via delle prove libere 1! Il meteo sembra reggere, sebbene le probabilità di pioggia per queste FP1 è di oltre 60%. Intanto debutta il semaforo con display a led per comunicazioni, in queste caso sanitarie..

10:10 – In attesa di scoprire se la Ferrari SF1000 disporrà di ulteriori step evolutivi anche qui in Ungheria, ecco una foto di Albert Fabrega che ci mostra l’ala posteriore in configurazione ad alto carico aerodinamico, fondamentale qui nel circuito dell’Hungaroring

10:00 – Per ora condizioni di pista asciutta, sebbene in pista sia presenti diverse zone bagnate.

09:50 – Ecco le condizioni della pista oggi, mentre stanno per iniziare le prove libere della F3. Le FP1 di Formula 1, vedranno le monoposto scendere in pista alle ore 11:00 italiane! Ovviamente seguiremo tutto con la nostra consueta diretta, minuto dopo minuto!

09:45 – In occasione delle FP1 che scatteranno alle 11:00 di oggi, per l’Alfa Romeo tornerà nuovamente in pista Robert Kubica! Il polacco sembra particolarmente apprezzato per via dei suoi utili consigli e precisi feedback.

09:40 – Le condizioni meteo all’Hungaroring prospettano possibilità di pioggia per la giornata di oggi, mentre cielo nuvoloso per qualifiche e gara.

Buongiorno cari amici di Motorsport Clan e benvenuti nella diretta di oggi delle Prove Libere FP1 del GP di Ungheria 2020! Prove Libere che seguiremo insieme oggi alle 11:00 per la prima sessione, mentre le FP2 scatteranno alle 15:00 e le seguiremo in diretta su Youtube con la nostra radiocronaca!

Commenta in diretta con noi la F1 su Telegram

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!