f1 austria 2020 prove libere 3 tempi e diretta

F1 Austria – Risultati e Tempi Prove Libere FP3 GP Austria 2020 in Diretta

LIVE F1 GP Austria 2020, benvenuti nella diretta della prove libere FP3 di oggi

Aggiorna manualmente la pagina
Oppure clicca qui per aggiornare


>>VAI ALLA DIRETTA QUALIFICHE GP AUSTRIA 2020

Tempi e notizie in Diretta delle prove libere FP3 del GP di Austria 2020

13:00 – BANDIERA A SCACCHI! Terminano le prove libere 3, andiamo fare una piccola sintesi, iniziando con la classifica dei migliori tempi fatti registrare in queste FP3

Mercedes si conferma al top, con una W11 che adesso è anche veloce sui lunghi rettilinei. Rettilinei che invece, clamorosamente, sono diventati il tallone d’Achille delle due Ferrari, sopravanzate anche dalle due Racing Point. Si conferma la Red Bull di Max Verstappen.

L’appuntamento è alle ore 15.00 per la diretta delle qualifiche del GP d’Austria 2020! Vi aspettiamo! Commenta la F1 dal vivo sul nostro gruppo Telegram

12:58 – Perez! Il suo tempone lo pone in quarta posizione alle spalle di Max Verstappen e davanti alla Ferrari di Leclerc che come dicevamo, paga davvero tanto in termini di velocità di punta.

12:56 – 5 minuti al termine, Vettel di nuovo in pista su gomma soft! Esce anche Perez, mancava anche la sua simulazione qualifica all’appello. Solo un giro di out per Vettel che torna subito ai box Ferrari.

12:55 – La temutissima Racing Point sale in settima posizione con Lance Stroll a pochi millesimi dalla Ferrari di Sebastian Vettel. Albon si pone appena dietro Leclerc in quinta posizione. La Ferrari paga tanto nel T1(16.5) contro i 16.3 di Red Bull, Renault e Racing Point. Stellare la Mercedes nel tratto più veloce, 16.2.

12:50 – Mancava la simulazione qualifica di Verstappen, ed ecco Max salire in terza posizione scavalcando le due Ferrari: 1:04:4 per Verstappen a quasi 3 decimi dalle due Mercedes.

12:45 – Ed ecco infatti che le due Mercedes staccano la concorrenza! Hamilton addirittura 1:04.130, 147 millesimi su Bottas e ben 5 decimi sulla prima delle due Ferrari, quella di Charles Leclerc. Velocissima la Mercedes nel primo e nel terzo settore, Ferrari in difficoltà soprattutto nelle velocità di punta.

12:42 – Le due Ferrari si rilanciano per un secondo tentativo su gomma soft, ma non si migliorano, restando ancora in testa. Ma ecco la Mercedes scendere finalmente in pista con gomma soft! Tempone in arrivo?

12:40 – Leclerc e Vettel in testa, entrambi con gomma soft! Leclerc fissa il nuovo limite in 1:04.703, staccando di un decimo il compagno. Hamilton resta in terza posizione, ma con gomma media.

12:38 – Hamilton ancora in pista con gomma media, non si migliora, peggiorando di poco il suo best. Un acuto finalmente per Max Verstappen a solo un decimo da Hamilton a parità di gomma media. Vettel ci riprova con gomma soft! Fucsia nel secondo settore

12:35 – BANDIERA VERDE! Le monoposto tornano in pista per la seconda parte di queste FP3 in Austria!

12:33 – In attesa che riparta la sessione dopo il crash di Latifi, che ne dite di fare un bel giretto nel nostro fantastico shop online di modellismo dedicato alla Formula 1?

12:30 – Ecco il video del crash di Latifi in curva 1:

12:26 – BANDIERA ROSSA! Latifi a muro con la sua Williams in curva 1! La sessione riprenderà tra pochi minuti. Ecco la classifica quando mancano circa 35 minuti al termine delle FP3

12:23 – Torna ai box Sebastian Vettel, attualmente secondo con la sua SF1000 a soli 19 millesimi dal tempo di Hamilton effettuato però con gomma media. Alla spalle di Vettel, ecco arrivare finalmente Leclerc: 1:05.294 che lo pone in terza posizione, davanti all’ottima Renault di Ricciardo!

12:20 – Charles Leclerc ancora una volta dietro Vettel, solo sesto il monegasco a oltre 4 decimi dalla vetta. Si migliora Hamilton che con gomma media sopravanza Vettel in 1:05.140

12:18 – Si inizia a far sul serio, ecco in azione la Meredes di Bottas che sale in testa con 1:05.459 con gomma media! Ma viene battuto da Sebastian Vettel in 1.05.159 con gomma soft.

12:15 – Sainz continua a essere l’unico pilota in pista, si migliora in 1:05.864. Siamo tutti in attesa delle prime simulazioni qualifica con gomma soft C4, probabilmente anticipati da qualche breve run su gomma media. Ed ecco in pista anche la Renault di Ocon!

12:10 – Sainz in pista con la sua Mclaren! Ecco il primo crono: 1:06.307 con gomma media. Come sarà il podio di Domenica con le nuove regole anti-covid? Ecco com’è stato gestito in F3 questa mattina:

12:08 – Mentre attendiamo le monoposto tornare in pista, cosa ne dite di commentare le prove libere e il GP insieme ad altri membri del clan? Raggiungici nel nostro numeroso gruppo Telegram e vivi insieme a noi la F1!

12:05 – Ancora nessun giro cronometrato, solo installation lap per alcune monoposto. Si prepara a scendere in pista Sebastian Vettel con la sua SF1000

12:00 – Semaforo verde! La Mclaren di Norris la prima in pista, seguita dalle due Haas e da Riccairdo

11:58 – Due minuti al via, ultimi ritocchi in casa Ferrari prima di scendere in pista:

11:56 – Per quanto riguarda il DAS, il famigerato sistema di sterzo a doppio asse sviluppato da Mercedes, la FIA ha risposto al ricordo effettuato da Red Bull nella giornata di ieri. Il sistema viene confermato LEGALE. Red Bull ha fatto sapere che ha quasi pronto un sistema del tutto simile..

11:55 – Meno di cinque minuti al via della Prove Libere 3, oggi particolarmente attese per iniziare a vedere i veri valori in campo in vista delle qualifiche(ore 15.00). Splende il sole sul Red Bull Ring:

prove libere 3 f1 austria

11:00 – Cari amici del Motorsport Clan, buongiorno dal Red Bull Ring! Manca poco meno di un’ora all’inizio della terza sessione di prove libere Fp3 del GP di Austria di F1, prima tappa del mondiale F1 2020. Le seguiremo nella nostra consueta diretta, con tempi e notizie in diretta dalla pista. Restate sintonizzati!

???? Rivivi la Diretta della prima puntata di “Radio Clan”,  dedicata alle FP1 e FP2 del GP di Austria 2020! I ragazzi del Motorsport Clan si sono confrontati sui primi dati forniti dalla pista, ne abbiamo parlato su Youtube nel nostro canale ufficiale:

16:31 – Bandiera a scacchi! Le due Mercedes dominano anche la seconda sessione di prove libere in Austria. Alle loro spalle, la sempre più sorprendente(e sospetta) Racing Point di Perez. Quarta la Ferrari di Vettel, la SF1000 appare più lenta nei rettilinei, mentre guadagna qualche km/h nei curvoni veloci.

Bene la Renault di Ricciardo, mentre la Red Bull RB16 appare abbastanza nervosa, con numerosi testacoda come già accaduto nei test di Barcellona. Ecco la classifica dei migliori tempi di giornata:

16:28 – Ecco I piloti più veloci nelle curve ad alta velocità: Hamilton, Vettel(+60millesimi), Bottas(+90millesimi), Verstappen(+230). Non male dunque le SF1000, peccato però che la nuova monoposto di Maranello abbia perso parecchio in termini di velocità di punta.

modellino villeneuve 70 anni brumm

16:26 – Il confronto tra la SF90 e la nuova SF1000 by Federico Albano:

16:25 – Binotto continua a chiarire la situazione Ferrari. “Non abbiamo portato aggiornamenti perchè avevamo preso una direzione sbagliata sulla macchina, siamo dovuti tornare indietro..”

16:22 – Vettel continua la sua simulazione gara con gomma hard, mentre Leclerc torna ai box e monta gomma media, attendiamo il suo tempo! Foto intando per Vettel, finora quarto nella classifica dei tempi. La SF1000 soffre(molto) nei rettilinei, mentre sembra aver guadagnato qualche km/h in curva..

16:15 – Intanto Mattia Binotto, ai microfoni Sky, conferma che sulla SF1000 non è presenta alcuna novità, visto che non era possibile lavorare in fabbrica. In Ferrari si dicono di aver “capito” gli errori compiuti sulla SF1000 e ci si aspetta un bel passo avanti in Ungheria. Intanto Hamilton ha cambiato gomma nel suo passo gara, 1:08.2 con gomma media.

16:12 – Non un bel momento per Perez, incontro ravvicinato con la Red Bull di Albon in testacoda:

16:10 – Ed ecco l’errore di Max Verstappen di qualche minuto fa:

16:08 – Ancora un testacoda per la Red Bull, questa volta tocca ad Alex Albon. Non male il ritmo gara di Vettel su gomma hard(1.08.9), ma sono Mercedes e Racing Point a primeggiare anche in questo aspetto.

16:05 – Mentre la Racing Point continua a stupire anche le passo gara, andiamo a fare il punto con la classifica dei migliori tempi in queste FP2:

16:02 – Verstappen ancora fuori pista, la nuova RB16 sembra davvero una monoposto difficile da domare..

16:00 – Iniziano adesso le simulazioni passo gara, con Vettel in pista con gomma hard:

15:55 – Leclerc è appena tornato ai box, tanti giri su gomma soft per il monegasco che quindi non ha effettuato una vera e propria simulazione qualifica..Ancora nona posizione per lui

15:54 – Problemi per Sainz nella sua simulazione qualifica: lo spagnolo danneggia su un cordolo la sua ala anteriore ed è costretto a tornare ai box.

15:48 – Non benissimo anche Max Verstappen nella sua simulazione di qualifica. Solo settima la Red Bull, settima con Verstappen, dietro sia a Ferrari che Renault che nel frattempo è salita in quinta posizione con Ricciardo, proprio alle spalle di Vettel.

15:44 – Hamilton! Si prende adesso lui la vetta, con gomma soft e 1:04.304. Di nuovo doppietta Mercedes per ora, davanti all’altra Merced….Racing Point di Perez!

15:41 – Settore record per Perez nel settore 1, il messicano poi ha trovato traffico nel resto del circuito, resta secondo. Primo tentativo non ottimale per Leclerc, solo settimo con gomma soft, dietro anche a Sebastian Vettel.

15:38 – Sembra che quest’anno, la Ferrari debba lottare contro quattro Mercedes…La Racing Point di Perez è già 1.5 secondi più veloce della sua migliore prestazione fatta registrare nelle FP2 della scorsa stagione.

15:36 – Finalmente anche la Ferrari con gomma rossa! Ma Vettel è terzo, alle spalle sia di Bottas che della Racing Point di Perez. Il pilota Ferrari è a 4 decimi dalla vetta.

15:35 – Iniziano le prime simulazioni qualifica delle FP2! Gomma rossa per le Racing Point che si portano in vetta, per poi venire battuti dalla Mercede di Bottas in 1:04:501

15:32 – Le due Mercedes continuano ad usare il DAS, sopratutto nel giro di uscita dai box, evidentemente per massimizzare la temperatura delle gomme. Sembra che Red Bull sia intenzionata a presentare un ricorso..

15:30 – Hamilton scende anche lui in pista e conquista subito la vetta in 1:05:095(gomma media), intanto ecco come sono state allestite le tribune(vuote) del RedBull-Ring.

15:25 – Facciamo il punto con i migliori tempi registrati finora in queste FP2 in Austria:

15:21 – Verstappen! Sale in testa con 1:05:379 con gomma media, davanti a Stroll e Bottas. Intanto la velocissima Racing Point, continua a fumare..

15:20 – Una bella foto della SF1000 di Leclerc in azione in questi primi minuti di FP2:

15:16 – Testacoda per la Williams di Latifi e per l’Alpha Tauri! Ferrari continua ancora il long run con gomma media. Vettel risale in undicesima posizione, mentre Leclerc in sesta, a sei decimi dalla vetta. Le due Ferrari, a parità di gomma hard, sono comunque alle spalle delle ottime Mclaren.

15:14 – Leclerc e Vettel per ora girano sul passo del 1.06.6, in 11 e 12 esima posizione. Bottas sale in terza posizione alle spalle delle due Racing Point.

15:11 – Ferrari in pista con gomma hard, in pista anche le due Mercedes! Inizia il lavoro sui long run, prima delle simulazioni qualifica

15:08 – Stroll! Conferma ancora le ottime prestazioni Racing Point. 1.05.4 su gomma media.

15:05 – Il primo crono è quello della Mclaren di Carlos Sainz: 1.06 per il pilota spagnolo.

15:00 – Semaforo verde! Iniziata la seconda sessione di prove libere in Austria. E’ la Haas la prima ad entrare in pista.

14:55 – 5 minuti al via di questa seconda sessione di prove libere del Gp di Austria che seguiremo in diretta! Intanto Mattia Binotto conferma le parole di ieri di Vettel: “E’ vero, non c’è mai stata un’offerta a Sebastian da parte nostra. La pandemia e il budget-cap, hanno cambiato i nostro piani”

f1 ferrari austria binotto

Ferrari ha quindi, di fatto, scaricato Sebastian Vettel. Che stagione sarà per la Ferrari e per Sebastian Vettel, con un clima non certo facile da gestire?

11:18 – Bellissimo il nuovo casco di Lewis Hamilton, anche lui in total black. Si vocifera che la nuova livrea, incrementi le temperature interne di ben 3/4° gradi, non poco in una F1 cosi estrema. Bottas intanto segna il primo crono, 1:07:5 per il finlandese.

11:15 – Fantastico il primo team radio della stagione, Carlos Sainz:”Ohhhhh è cosi veloce!! E’ cosi velocee!!” La F1 è mancata davvero tanto a Carlos, cosi come a noi! Intanto il compagno Norris è tornato in prima

11:10 – Le primissime immagini della Mercedes total black e della nuova livrea Mclaren:

11:00 – Bandiera verde!! Che emozione, la Formula 1 torna finalmente in pista dopo quasi 4 mesi di stop! Primi installation lap per tutti i piloti.

f1 gp austria prove libere 2020 live

 

 

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!