Ferrari a milano festa 90 anni programma lista piloti auto

Ferrari, festa a Milano per i 90 anni – Piloti e auto presenti programma dell’evento, diretta Sky e Facebook

Ferrari festeggia i suoi 90 anni a Milano, in occasione del week-end del GP d’Italia 2019 a Monza

 

>> RIVEDI – DIRETTA TV, FOTO E VIDEO DELL’EVENTO

 

Un grande evento anticiperà il week-end del 90° GP di Italia di Formula 1 2019 a Monza. Ferrari festeggerà i 90 anni dalla nascita della scuderia a Milano, in un grande evento che farà la felicità dei tanti appassionati del cavallino rampante.

ferrari 90 anni milano lista auto e piloti

Evento Ferrari a Milano, la data, gli orari e il programma dell’evento in onore dei 90 anni

L’appuntamento è per Mercoledi 4 Settembre 2019 a Piazza Duomo a Milano. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 17.00, ma gli organizzatori consigliano di arrivare sul posto con qualche ora di anticipo. L’apertura dei  varchi di sicurezza inizierà alle 16.30.

ferrari festa 90 anni piazza duomo consigli informazioni

L’evento sarà totalmente gratuito, è possibile seguire le attività del palco e ammirare le monoposto Ferrari senza acquistare alcun biglietto.

Lista monoposto Ferrari e piloti F1 presenti all’evento a Milano il 4 Settembre

In Piazza Duomo a Milano, saranno presenti tutte le monoposto che hanno fatto la storia dei 90 anni della scuderia Ferrari. Dalle monoposto di Michael Schumacher(Ferrari F2002), passando per la mitica 312 T di Niki Lauda e la 126 CK di Gilles Villeneuve, fino alla SF90 protagonista del mondiale 2019. La lista completa sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Presente anche la Ferrari 488 GTE vincitrice dell’ultima 24 ore di Le Mans nella categoria GTE Pro. Sarà possibile ammirare anche l’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari, il primo pilota a vincere una gara per il team Ferrari.

Per quanto riguarda i piloti presenti, oltre a Sebastian Vettel e Charles Leclerc, saranno presenti anche alcuni dei piloti che hanno fatto la storia del cavallino. Come Jody Scheckter, Jean Alesi, Felipe Massa, Mario Andretti, Alain Prost e tanti altri che daranno conferma nei prossimi giorni.(articolo in aggiornamento)

Lista piloti evento 90 anni Ferrari a milano (Aggiornata)

  • Mario Andretti,
  • Alain Prost,
  • Jean Alesi,
  • Gerhard Berger,
  • René Arnoux,
  • Arturo Merzario,
  • Eddie Irvine,
  • Mika Salo,
  • Luca Badoer,
  • Ivan Capelli,
  • Giancarlo Fisichella,
  • Kimi Raikkonen,
  • Antonio Giovinazzi
  • Felipe Massa

f1 festa ferrari milano lista piloti presenti e auto

Ecco Sebastian Vettel e Charles Leclerc che ci invitano ufficialmente a Milano in Piazza Duomo:

Presenti anche i giovani piloti della Ferrari Driver Academy come Mick Schumacher, Callum Ilott e Giuliano Alesi. Immancabili anche il Vicepresidente Piero Ferrari, il Team Principal della Scuderia, Mattia Binotto e anche gli ex, come Stefano Domenicali e Jean Todt.

Come da lista sopra, presenti anche i piloti Alfa Romeo, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, ecco il suo invito all’evento

Un evento da non perdere dunque, un’occasione unica per vedere dal vivo le Formula 1 che hanno fatto la storia della scuderia e far sentire il tifo a Sebastian Vettel e Charles Leclerc in vista del GP di Monza.

Festa Ferrari 90 anni a Milano, consigli per partecipare e controlli di sicurezza

Come già detto, l’evento inizierà alle 17.00, ma è fortemente consigliabile arrivare qualche ora prima per evitare lunghe code e trovare il posto migliore dove seguire l’evento.

Nonostante l’evento sia totalmente gratuito, saranno comunque presenti dei controlli di sicurezza all’ingresso dell’area. Consigliabile quindi portar con se solo oggetti indispensabili, onde evitare di creare lunghe code all’ingresso. Se possibile, evitare l’uso di borse o zaini.

Come consigliato dagli organizzatori e dai piloti, fortemente consigliato vestirsi di rosso, per entrare davvero nel clima #essereFerrari che incarna l’evento.

Diretta TV 90 anni Ferrari a Piazza Duomo a Milano, Live su Sky e Facebook

L’evento verrà trasmetto anche in diretta TV sul canale Sky Sport F1 HD, a partire dalle 18.00. La programmazione Sky proseguirà con interviste e servizi speciali da Monza.

E’ possibile vedere in diretta l’evento anche su Facebook, tramite il profilo ufficiale Ferrari. Il live inizierà a partire dalle ore 18.00

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!