F1 – Ufficiale, nasce la “Alfa Romeo Racing”

Come un fulmine a ciel sereno(o quasi), arriva questa mattina una comunicato stampa ufficiale da parte di FCA che segna un avvenimento storico.

Scompare dalla F1 il marchio Sauber, sostituito in toto dalla nuova “Alfa Romeo Racing“. Ecco il logo della nuova scuderia:

Anche il profilo twitter ufficiale Alfa Romeo, ha comunicato la lieta notizia con un video dedicato:

Di seguito le dichiarazioni dei vertici del team:

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing:

“È un piacere annunciare che parteciperemo al campionato mondiale di Formula Uno 2019 con il nome  “Alfa Romeo Racing “. Dopo aver avviato la collaborazione con il nostro title sponsor Alfa Romeo nel 2018, il nostro team ha compiuto fantastici progressi in campo tecnico, commerciale e la parte sportiva. Questo ha dato una spinta di motivazione a ciascun membro del team, sia in pista che in Svizzera, visto che il duro lavoro investito si è riflesso nei nostri risultati e miriamo a continuare a sviluppare ogni settore del nostro squadra pur consentendo alla nostra passione per le corse, la tecnologia e il design di portarci avanti “.

Mike Manley, CEO FCA:

“Alfa Romeo Racing è un nuovo nome con una lunga storia in Formula 1. Siamo orgogliosi di collaborare con Sauber nel portare la tradizione Alfa Romeo dell’eccellenza tecnica e del brio italiano al vertice del motorsport.”

SI FA SUL SERIO – Alfa Romeo e FCA sembrano dunque far davvero sul serio. Dopo l’ingresso come main sponsor di Sauber, l’arrivo di un campione come Kimi Raikkonen e il giovane italiano Giovinazzi, arriva il nome “Alfa Romeo Racing” a chiarire ogni dubbio.

Non ci resta da scoprire dove potrà arrivare il nuovo team di Raikkonen e Giovinazzi. Noi non vediamo l’ora, voi? Lo stesso Antonio sembra non stare più nella pelle, ecco la sua reazione su twitter:

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!