F1 Alex Albon partirà dalla Pit Lane al GP di Russia a Sochi, aggiornamento della Griglia di Partenza

F1 – GP Sochi, altra tegola per la Red Bull: Alex Albon partirà dalla pitlane

F1 Sochi, Red Bull: Comincia in salita il Gran Premio di Russia per Alexander Albon, penalità e partenza dai box per il pilota anglo-thailandese dopo l’incidente in qualifica di ieri.

Come se non bastassero già i problemi in casa Red Bull (e Toro Rosso), l’incidente di ieri a Sochi che ha coinvolto Alex Albon durante il Q1 ha comportato interventi pesanti sulla sua monoposto. Per questo motivo, il pilota anglo-thailandese sarà costretto a partire oggi dalla corsia dei box, dopo aver sostituito cambio, fondo piatto, Turbocompressore, MGU-H, MGU-K.

Un intervento di riparazione costato più in termini economici che di posizioni, dato che Albon sarebbe comunque partito in ultima fila, non riuscendo ad ottenere un buon giro cronometrato durante i suoi primi tentativi.

Ecco l’incidente che è costato ad Albon un buon piazzamento in griglia per la gara di oggi.

Quella di Albon si unisce alle penalizzazioni subite in griglia da Daniil Kvyat, che partirà in ultima posizione nel suo GP di casa, per via di ripetuti problemi alla nuova power unit. Lo stesso aggiornamento per cui già tutti i piloti motorizzati Honda – inclusi Max Verstappen e Pierre Gasly – pagano 5 posizioni rispetto al piazzamento ottenuto ieri in qualifica.

Si prospetta una gara in rimonta per i due team diretti dal colosso austriaco Red Bull. Albon ha già dimostrato di poter fare un ottimo lavoro in gara, pur partendo dalla pitlane. È stato proprio questo il suo biglietto da visita a Spa, nella sua prima gara in Red Bull, quando partendo dal fondo è riuscito ad ottenere la quinta piazza finale.

Riuscirà il giovane Albon a ripetere l’impresa anche oggi a Sochi?


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!