Gp Messico: Sarà GUERRA alla partenza

Le qualifiche del gran premio del Messico ci hanno regalato una griglia di partenza insolita, con le due Red Bull ad occupare la prima fila e i rivali per il titolo in seconda fila. Riusciranno a difendersi da Ferrari e Mercedes che dispongono di auto più veloci sul lungo rettilineo che precede la prima curva?

UN GIOCO PER DURI – Ognuno dei quattro piloti ha importanti motivazioni per passare in testa alla prima curva. Ed essendo un quartetto composto da piloti che più e più volte hanno avuto in(s)contri “ravvicinati”, ci sarà da farsi venire un coccolone allo spegnimento del semaforo!

RICCIARDO – Il Killer dei sorpassi. Non vede un podio dalla meravigliosa vittoria di Monaco. Dopo una lunga serie di ritiri e prestazioni sottotono(…per noi, non per demeriti suoi), ha finalmente l’opportunità di riscattarsi partendo da una fantastica pole. Daniel farà di tutto per passare per primo alla prima curva, tra i quattro è sicuramente il pilota con più “fame” e il pilota più spettacolare in fase di sorpasso.

VERSTAPPEN – Mad Max, ha bisogno di presentazioni? Rabbioso per aver perso una pole che ormai pensava di aver in pugno, cercherà vendetta attaccando subito il compagno di squadra. Riusciranno i due “tori” a darsi battaglia senza combinare disastri e resistere all’attacco di Vettel e Hamilton ?

VETTEL – Insieme a Ricciardo, è il pilota che più ha bisogno di riscatto. Dispone della vettura più veloce sul dritto, le possibilità per fare una super-partenza ci sono tutte. Ma davanti ha gente che non ha nulla da perdere e che preferisce scontrarsi piuttosto che dare strada ad un rivale. Che fare quindi? Partire tranquillo e riprendere fiducia in sè stesso in una gara da attesa, o cercare di vincere la gara guadagnando posizioni importanti alla prima curva ? Con i rischi del caso ed errori che non può più permettersi.. 

HAMILTON – Tra i quattro, sembra quello che cercherà di starsene lontano dai guai. Ma conoscendolo, credeteci, vorrà conquistare il suo quinto mondiale vincendo la gara. Essendo un grande showman, conquistare il mondiale e non festeggiare sul podio(come l’anno scordo, ndr) , per lui sarebbe una piccola delusione.

START ORE 20.10 – Alle 20.10 (diretta sky e tv8) scopriremo cosa succederà alla prima curva! Sperando di dover perdere nessun protagonista in una gara che sarà combattutissima ! 

Seguici su Facebook e su Instagram, mettendo like alla nostra pagina. Unisciti al Clan!

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!