F1 – I migliori 10 Piloti del 2018 votati dai Piloti!

LEWIS, ANCORA TU? – Il fuoriclasse britannico non smette di vincere, anche a bocce ferme. Non ci credete? Eppure proprio il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton è il trionfatore del sondaggio esclusivo  organizzato dal sito ufficiale del circus F1, che ha chiesto ai piloti di votare i propri migliori 10 colleghi del campionato appena concluso.

SEMPRE PIU’ MAX – Al 2° posto l’esuberante, spericolato, geniale e talentuoso Max Verstappen, che guadagna posizioni tra le preferenze dei piloti. Un’annata in cui non sono state poche le occasioni perse per il pilota olandese, ma che gli ha permesso di mostrare sempre di più la sua stoffa.

ALONSO FOREVER – Vuoi per l’addio alla Formula 1, vuoi per gli epici team radio, vuoi per la caparbietà dell’asturiano volante, alla fine Fernando Alonso è sempre uno dei piloti più apprezzati degli ultimi anni. Peccato che la McLaren ‘Papaya’ anche quest’anno non  sia stata all’altezza delle sue guide.

E GLI ALTRI? – Vettel paga una stagione con alti e bassi, in cui molti credono che avrebbe potuto far di più, anche a detta dei suoi colleghi. Ricciardo chiude la Top Five; il suo talento non è messo in dubbio, ma quest’anno la stella che brillava in Red Bull era un’altra. Charles Leclerc è il risultato che stupisce di più. Al suo primo anno in F1, raggiunge il 6° posto del gradimento dei piloti (sarà molto più temuto sulla rossa fiammante di Maranello nel 2019?). Ottimi piazzamenti anche per Gasly (7°) e  Hulkenberg (8°). Kimi si accontenta della nona piazza, in attesa di stupirci alla guida della Sauber 2019, ed è il messicano Sergio Perez a chiudere la speciale Top 10.

Ecco la classifica completa!

  1. Lewis Hamilton
  2. Max Verstappen
  3. Fernando Alonso
  4. Sebastian Vettel
  5. Daniel Ricciardo
  6. Charles Leclerc
  7. Pierre Gasly
  8. Nico Hulkenberg
  9. Kimi Raikkonen
  10. Sergio Perez

Articoli in evidenza dal nostro negozio:

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!