F1 Test Barcellona 2019 come seguire la diretta e gli orari

FINALMENTE IN PISTA! – La Formula 1 torna finalmente in pista con la prima giornata di test F1 2019 sul circuito di Montmeló, a circa 20 chilometri da Barcellona. Tanta l’attesa per avere i primi indizi sui valori in campo delle nuove monoposto. Quale sarà il team ad aver lavorato meglio durante la lunga pausa invernale?

Soprattutto, come seguire e vedere in diretta live i test F1 di Barcellona 2019? Andiamo a scoprirlo!

COME VEDERE I TEST F1 – Sarà possibile vedere e seguire live i test di Barcellona grazie alla nostra diretta Motorsport Clan. Vi aggiorneremo live, in tempo reale con foto, video, notizie e tempi direttamente dal circuito di Barcellona, grazie al contributo del grande fotografo Andrea Diodato, a partire dalle ore 8.00 di Lunedi 18 Febbraio!

DIRETTA TV – Tutte le sessioni pomeridiane dei test della prima settimana, saranno poi in diretta tv sul canale 207 di SkySport dalle ore 14.00 fino alle 18.00. Diretta streaming invece sulla piattaforma ufficiale F1 TV che seguirà per intero l’evento(servizio, purtroppo non disponibile in Italia)

GLI ORARI E LE DATE DEI TEST – Il programma ufficiale dei test F1 di Barcellona è già stabilito da tempo si articola in due settimane, ciascuna delle quale ospiterà quattro giornate di prove. Scopriamo adesso gli orari e le date in programma

Prima settimana di test: 18-21 febbraio 2019  – Orari:  9.00 – 18.00 (diretta Motorsport Clan a partire dalle ore 8.00, SkySport ore 18.00)

Seconda settimana di test: 26 febbraio-1 marzo 2019. Orari: 9.00 – 18.00 (diretta Motorsport Clan a partire dalle ore 9.00)

I PILOTI IMPEGNATI, LINE-UP – Quando girerà Charles Leclerc sulla nuova Ferrari? Quando invece i due rivali storici, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton? Alcune scuderie hanno già comunicato la line-up dei loro piloti per le diverse giornate di test.

FERRARI – L’onore di scendere per primo in pista a Barcellona con la nuova Ferrari SF90, viene concesso a Sebastian Vettel che guiderà la Ferrari nelle giornate di Lunedi e Mercoledi. Charles Leclerc, attesissimo, scenderà in pista nelle giornate di Martedi e Giovedi. Nella seconda settimana di test, i due piloti Ferrari si alterneranno nelle sessioni del mattino e del pomeriggio.

MERCEDESValteri Bottas portarà al debutto a Barcellona la nuova Mercedes AMG W10, la monoposto che proverà a conquistare il sesto mondiale di fila. Lewis Hamilton scenderà in pista nelle sessioni pomeridiane, i due piloti Mercedes quindi si alterneranno in ogni giornata.

RED BULL – Anche la Red Bull non ha ancora confermato la sua line-up, molto probabilmente toccherà a Max Verstappen portare al debutto la nuova Red Bull Honda RB15. I riflettori, inutile dirlo, saranno tutti puntati sulla nuova power unit giapponese, condannata ad evitare qualsiasi tipo di problema.

ALFA ROMEO F1 –  Tanta attesa per il ritorno ufficiale della casa del biscione, la nuova Alfa Romeo F1 ha già debuttato a Fiorano con Kimi Raikkonen, in occasione del primo filming day. I test di Barcellona saranno l’occasione per vedere di nuovo il nostro Antonio Giovinazzi alla guida dell’Alfa, unico pilota italiano in griglia. Quando girerà Kimi Raikkonen a Barcellona? Iceman, sarà il primo pilota a portare al debutto la nuova Alfa, nella giornata di Lunedi 18 Febbraio.

WILLIAMS –  Tanta attesa per il ritorno di Robert Kubica, che si alternerà al volante della nuova Williams con il giovane compagno Russell, in ogni giornata dei test. A Robert toccheranno le sessioni del mattino, mentre al compagno quelle pomeridiane.

Ecco la line-up piloti completa, della prima settimana di test a Barcellona.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN – Ti è piaciuto l’articolo sui test di Barcellona? Unisciti a Motorsport Clan, mettendo un bel “Mi piace” sulla nostra pagina facebook per non perderti neanche una notizia sul Motorsport.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!