F1 penalità Vettel, Venerdi il giorno del giudizio dei commissari

F1 Caso Penalità Vettel, decisa la data del ricorso Ferrari, la decisione dei commissari al GP di Francia

Come comunicato nei precedenti giorni, Ferrari ha deciso di esercitare il diritto di revisione per tentare di sovvertire il giudizio dei commissari che tolse la vittoria a Sebastian Vettel nel GP del Canada, assegnandogli una penalità di 5 secondi per aver ostacolato Lewis Hamilton dopo un fuori pista alla curva 3.

i commissari stanno decidendo sulla penalità a sebastian vettel

Il diritto di revisione prevede che i commissari debbano valutare le nuove prove presentate dalla Ferrari, per poi decidere se riaprire il caso oppure archiviarlo definitivamente.

Aggiornamento: Ferrari verrà ascoltata dai giudici Venerdi 21 Giugno

Caso Vettel, ultime notizie: appena giunto un comunicato ufficiale FIA che ufficializza che Ferrari verrà ascoltata dai commissari nella giornata di Venerdi 21 Giugno, al termine delle prove libere del GP di Francia. Saranno gli stessi commissari del GP del Canada, a confrontarsi con i legali Ferrari, precisamente alle ore 14.15 di Venerdi.

ferrari penalità vettel giorno giudizio ricorso

Nell’attesa, la Ferrari si presenta al Paul Ricard con una nuova ala anteriore per la sua SF90.

Vettel, i commissari non hanno ancora deciso

I commissari addetti a decidere saranno gli stessi del GP del Canada. Si sta valutando in queste ore se procedere con una riunione dal vivo o a una videoconferenza.

Il giudizio era atteso già nella giornata di ieri, ma come riporta il Corriere della Sera, evidentemente la situazione richiede maggiore attenzione. Attualmente il tutto si trova in una stato di “stand-by“.

La Ferrari avrebbe consegnato nelle mani dei commissari, nuovi dati telemetrici e nuovi video, per dimostrare che Vettel non ha costretto volontariamente Lewis Hamilton a eseguire una manovra di emergenza per evitare il contatto.

Ricorso Ferrari, decisione entro il GP di Francia?

E’ probabile comunque che la decisione arrivi entro il week-end del gran premio di Francia, in programma questa domenica dal circuito del Paul Ricard.(qui gli orari tv).

Il corriere della sera si aspetta che Mercedes abbia a sua volta intenzione di ricorrere a tutti gli strumenti a sua disposizione per poter consolidare la vittoria di Lewis Hamilton al GP del Canada, nel caso in cui i commissari dovessero decidere di riaprire il caso.

E voi cosa ne pensate? Il nostro pensiero sulla vicenda, molto critico, lo trovate nel nostro ultimo articolo.

 

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!