F1 Ferrari, la nuova ala anteriore per il GP di Francia al Paul Ricard

F1 Ferrari, ecco le prime foto della nuova ala anteriore e tutte le novità tecniche sulle monoposto per il GP di Francia

Come ogni giovedi nel week-end di gara, la Formula 1 apre i battenti e le saracinesche dei garage, mostrandoci le prime novità tecniche sulle monoposto dal circuito del GP di Francia. E’ il caso della nuova ala anteriore Ferrari, anticipata da Mattia Binotto e che fa parte del pacchetto “novità” previste da qui fino alla pausa estiva.

Ferrari, le foto della nuova ala anteriore per il GP di Francia

Dal circuito del Paul Ricard, arrivano le prime foto della nuova ala anteriore Ferrari, cosi come le novità sulle altre monoposto. Partendo dalla vista frontale della nuova ala, si nota una diversa curvatura dell’ultimo profilo, che adesso prosegue con una curvatura meno accentuata. ferrari foto nuova ala anteriore per il gp di francia

La differenza sostanziale e che risalta maggiormente agli occhi, sta soprattutto nei side-plates laterali dell’ala anteriore che presentano un profilo diverso nella parte superiore, mentre in basso abbiamo l’introduzione di un’inedita aletta.

differenze ala anteriore ferrari gp francia

Apprezziamo le differenze in quest’altra foto dell’ala anteriore Ferrari, dove si notano chiaramente il nuovo profilo laterale e la “pinna” nella parte inferiore.

ferrari gp francia aggiornamenti

Nuove anche le pinne in prossimità del gruppo ruota-sospensione, com’è possibilità apprezzare dalla foto a destra.

f1 francia novità ferrari

Nel week-end del GP di Francia, Ferrari non lotterà solo in pista, Venerdi è chiamata davanti ai commissari per la decisione sul ricorso contro la penalità di Sebastian Vettel nello scorso GP del Canada.

Secondo Motorsport.com, Ferrari avrebbe anche ritrovato la giusta correlazione tra i dati del simulatore e quelli poi riscontrati i pista. Aspetto fondamentale nello sviluppo della monoposto per i prossimi gran premi.

F1 Gp Francia, le altre novità tecniche delle monoposto

Per quanto riguarda le novità tecniche sulle altre monoposto, Mclaren proverà un nuovo tipo di sospensione anteriore sulla monoposto di Carlos Sainz:

f1 novità tecniche mclaren gp francia

La Racing Point invece proverà una nuova ala, con una diversa conformazione del muso:

f1 novità tecniche racing point gp francia

Come sapevamo già dai giorni scorsi, Red Bull disporrà del nuovo motore Honda SPEC 3, sono previsti anche aggiornamenti per l’Alfa Romeo, in crisi di prestazioni nelle ultime gare.

Articolo in continuo aggiornamento, con le novità tecniche dal circuito del Paul Ricard

Foto by Auto Motor Sport e Albert Fabrega

 

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!