F1 – Video incidente Bottas nelle prove libere del GP di Austria

f1 tanti incidenti nelle prove libere del gp di austria

F1 GP Austria 2019, tanti incidenti durante le prove libere, protagonisti Bottas, Verstappen e Vettel

Quanti problemi e incidenti nelle seconda sessione di prove libere del GP di Austria di Formula 1, con Bottas e Verstappen costretti a chiudere anticipatamente il loro lavoro in pista.

incidenti prove libere gp austria di formula 1

Video, l’incidente di Bottas al GP di Austria durante le prove libere 2

L’incidente sicuramente più spettacolare, è quello di Valtteri Bottas, a muro con la sua Mercedes in seguito a un violento sovrasterzo che ha innescato un rovinoso effetto pendolo, direzionando la monoposto tedesca dritta contro le barriere del circuito di Spielberg.

Numerosi i danni alla Mercedes di Bottas, con la parte anteriore andata completamente distrutta nell’impatto con le barriere.

bottas incidente prove libere gp austria video

Notevoli i danni anche alla Red Bull di Max Verstappen che invece è andato a impattare con la parte posteriore della sua vettura, danneggiando pesantemente la sospensione e probabilmente il cambio della sua monoposto.

verstappen incidente gp austria di formula 1

Ecco il video dell’incidente di Max Verstappen all’ultima curva del circuito di Spielberg, sede del GP di Austria di F1 di questo week-end(qui gli orari tv)

Più fortunato Sebastian Vettel, autore di un errore simile a quello di Verstappen, sempre nell’ultima curva del tracciato.

vettel incidente gp austria f1

Il pilota tedesco è riuscito a frenare la curva della sua Ferrari, riportando danni solo alla sue gomme soft.

Sembra che le cause di vari incidenti siano stati determinati dal vento, colpevole di cambiare repentinamente direzione, cogliendo di sorpresa i piloti in pista.

PER APPROFONDIRE 
GP Austria FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Spielberg, in attesa del Gran premio d’Austria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!