F1 Ferrari, al GP di Austria con nuova ala posteriore e anteriore

ferrari al gp di austria di f1 con la nuova ala posteriore

F1 Gp Austria Ferrari, le prime foto della nuova ala posteriore che si unirà alla nuova ala anteriore già vista in Francia

E’ tempo di track walk e delle prime foto alle novità tecniche delle monoposto al circuito di Spielberg, sede del GP di Austria, nono appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

vettel, track walk al gp di austria di formula 1

La Ferrari continua ad aggiungere pezzi al suo pacchetto evolutivo già visto nello scorso GP di Francia, dove erano presenti una nuova ala anteriore e un fondo vettura modificato.

Come anticipato da Binotto e Vettel, non tutte le novità tecniche hanno funzionato al Paul Ricard, cosi Ferrari si presenta al GP di Austria confermando la sola ala anteriore e un’inedita ala posteriore.

F1 Ferrari, le foto della nuova ala posteriore per il GP di Austria

Le modifiche all’ala posteriore Ferrari riguardano soprattutto la zona inferiore delle paratie laterali, com’è possibile apprezzare da queste foto:

Come già visto nello scorso week end di Formula 1, è probabile vedere Ferrari impegnata in diverse prove comparative durante le prove libere.(qui gli orari TV).

ferrari prove comparative al gp di austria di formula 1

F1, le altre novità tecniche sulle monoposto per il GP di Austria

Con gli oltre 30° gradi previsti per il week end del GP di Austria di Formula 1, l’attenzione delle squadre s’è focalizzata sul potenziamento dei sistemi di raffreddamento, con Mercedes che introduce delle vistose aperture sulle carene della sua W10.

mercedes al gp austria 2019 di formula 1

Mercedes, si cerca il massimo raffreddamento al GP di Austria:

mercedes, massimo raffreddamento per il gp di austria di formula 1

Alte temperature che metteranno a dura prova non solo i componenti meccanici, ma anche le coperture Pirelli, da gestire nelle repentine accelerazioni del circuito di Spielberg.

Per il GP di Austria il fornitore italiano ha scelto le stesse mescole usate in Francia, ovvero le C2, C3 e C4(la vecchia supersoft).

pirelli le mescole per il gp di austria di formula 1

Articolo in continuo aggiornamento, con le novità tecniche dal circuito di Spielberg

Foto by Auto Motor Sport e Albert Fabrega

 

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!