Risultati e Classifica GP Austria - Hamilton davanti a tutti nelle Prove Libere 1

F1 – Classifica Prove Libere 1 FP1 GP Austria – Spielberg

Formula 1 GP Austria, Classifica e risultati Prove Libere 1

Condizioni meteo perfette oggi, per la prima sessione di prove libere del gran premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Classifica F1 - Prove Libere GP Austria - Meteo

La Ferrari è una delle poche vetture scese in pista nei primi 20 minuti oggi, subito al lavoro con Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Insieme alle due rosse, soltanto Gasly e Sainz. Problemi al via per Bottas, per una perdita al motore n°2 è stato sostituita la Power Unit con la versione n°1 per poter permettere al finlandese di girare quanto più possibile durante le prove libere di oggi.

Hamilton si fa vedere ai box dopo circa 20 minuti, inizia tardi il lavoro in pista, ma insieme al suo compagno sarà uno dei piloti che girerà maggiormente oggi.

Prove Libere 1 GP Austria – Simulazione qualifica

Buona parte della sessione è stata dedicata dai team alla ricerca della migliore configurazione per la qualifica. Il time attack vede la “vittoria” di Lewis Hamilton, che ha fatto segnare il miglior crono in 1:04.838 con gomme rosse, superando il compagno di squadra solo nella seconda metà della sessione.

Buone notizie per Ferrari che chiude al 2° e 4° posto con Vettel (+0.144) e Leclerc ( +0.303) avendo portato qui a Spielberg un numero maggiore di gomme medie, ha utilizzato esclusivamente queste mescole facendo segnare tempi molto simili a quelli delle Mercedes (che hanno girato solo con gomme soft). Vedremo nel pomeriggio se le mescole C3 saranno effetivamente quelle più adatte alle calde temperature austriache di questo weekend.

Si difende Verstappen, anche lui con gomme medie, ma rimane a 422 millesimi dal miglior crono di Hamilton. Buona la prestazione di Gasly, 120 millesimi più lento del compagno di squadra e di Ricciardo. Il pilota Renault chiude a 1 secondo da Hamilton, seguito da Magnussen Norris.

Prove Libere 1 GP Austria – Simulazione passo gara

Il lavoro sul passo gara è iniziato negli ultimi 20 minuti della sessione di oggi, ma è stato interrotto dalla Bandiera Rossa che ha sancito anche la conclusione delle Prove Libere 1, causata dalla perdita di metà ala anteriore di Hulkenberg.

Classifica e Risultati Prove Libere GP Austria - Renault Hulkenberg Incidente

Tra i pochi dati raccolti sul lavoro delle Mercedes, con gomma rossa per entrambe le monoposto, i primi giri effettuati sono stati di 1:09.5 /1:09.6 rispettivamente per Hamilton e Bottas. Vettel aveva appena iniziato a girare con gomma gialla in simulazione gara, ma non abbiamo dati a disposizione.

Classifica e tempi Prove Libere 1 FP1 | GP d’Austria

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della prima sessione di prove libere dal circuito di Spielberg

classifica e risultati prove libere 1 gp austria


PER APPROFONDIRE 
GP Austria FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Spielberg, in attesa del Gran premio d’Austria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!