f1 classifica e risultati prove libere 2 Fp2 austria

F1 – Classifica Prove Libere 2 Risultati FP2 GP di Austria

Formula 1 GP di Austria, Classifica e risultati Prove Libere 2 da Spielberg

Il caldo continua a far da protagonista oggi nelle FP2 al circuito di Spielberg, sede del GP di Austria, nono appuntamento del mondiale di Formula 1 2019. Un fattore che influenzerà le prestazioni in pista delle monoposto, con piloti e scuderie che dovranno gestire lo stress termico su gomme e componenti meccanici. Riviviamo le prove libere 2 nel nostro resoconto, con classifiche e risultati da Spielberg.

formula 1 gp austria classifica prove libere 2

Nella prima sessione di prove libere del GP di Austria, la Mercedes di Hamilton ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel, il pilota tedesco però ha segnato il suo tempo con una gomma più dura rispetto al rivale della stella a tre punte.

Vettel e Hamilton iniziano il suo lavoro in pista nelle FP2 con la mescola hard(C2), mentre Leclerc e Bottas scendono in pista con gomma media C3. Diversi gli errori all’ultima curva, diverse monoposto a danneggiare le ali anteriori sui perfidi cordoli del circuito di Spielberg.

Mercedes e Ferrari praticamente di pari prestazione, nei primi long run su gomma media/dura.

Prove Libere 2 GP Austria – Simulazione qualifica, quanti incidenti!

Clamorosi incidenti per Valtteri Bottas e Max Verstappen che hanno dovuto abbandonare anzitempo la seconda sessione di prove libere, proprio in concomitanza dei primi giri in simulazione qualifica. Danni notevoli per la Mercedes e la Red Bull.

formula 1 prove libere 2 austria

Problemi anche per Sebastian Vettel, autore di un brutto fuori pista all’ultima curva nel suo tentativo su gomma rossa. Gomme distrutte, ma nessuna conseguenza per la sua Ferrari.

L’unico pilota tra quelli dei tre top team, ad effettuare una vera simulazione di qualifica, è Charles Leclerc che chiude in 1.05.086 su gomma rossa C4. Lewis Hamilton, nonostante non abbia avuto alcun problema, ha deciso di saltare la sua simulazione di qualifica.

Prove Libere 2 GP Austria – Simulazione passo gara

1.08.4 per Hamilton con gomma rossa nella sua simulazione gara, cosi come la Ferrari di Charles Leclerc, leggermente più veloce del pilota inglese sul suo long run. Vettel, dopo il gran spavento, torna in pista con gomma hard, segnando un 1.09.1 come best, più in difficoltà rispetto alla simulazione di Hamilton che sul finale è passato anche lui ad usare la gomma C2.

Classifica e tempi Prove Libere 2 FP2 | GP di Austria

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi della seconda sessione di prove libere dal circuito di Spielberg “Red Bull Ring”

tempi e classifica prove libere 2 gp austria di formula 1


PER APPROFONDIRE 
GP Austria FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Spielberg, in attesa del Gran premio d’Austria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!