F1 Ferrari, Binotto: A Silverstone per capire se abbiamo ridotto il ritardo da Mercedes

F1 GP Gran Bretagna, Mattia Binotto prevede un week-end in salita per la Ferrari, nella storica pista di Silverstone

Dopo 2 pole position conquistate nelle ultime tre gare, la Ferrari arriva a Silverstone, sede del GP di Gran Bretagna di Formula 1 2019, per cercare conferme.

La ritrovata competitività della Ferrari SF90 è stato merito solo delle velocissime piste di Montreal o Spielberg o anche di un effettiva crescita della monoposto nelle ultime gare? Le piste veloci si sposano bene con le caratteristiche della SF90, capace di massimizzare le velocità di punta, mentre sono i tratti più lenti a mandare in crisi la monoposto di Maranello, incapace di raggiungere la giusta finestra di esercizio delle coperture Pirelli.

f1 ferrari, binotto intervista gp silverstone

La paura è quella di ritrovarsi a Silverstone in una situazione simile a quella affrontata in Spagna e Francia, con la Mercedes W10 capace di dominare sulla rossa di Maranello.

Ferrari, previste ulteriori novità per il GP di Gran Bretagna

Ecco le parole del team principal Ferrari, Mattia Binotto, in vista del GP di Inghilterra di F1, in programma questo fine settimana(qui gli orari tv)

BINOTTO: Silverstone è tra le piste più difficili, è un tracciato sul quale la vettura viene messa a dura prova per assetto e bilanciamento.

L’usura delle coperture giocherà un ruolo fondamentale nella gestione della corsa.
Ci aspettiamo che Silverstone non sia particolarmente favorevole alla nostra SF90, anche se ogni gara ha una storia a sè.

Anche al Gran Premio di Gran Bretagna porteremo un’ulteriore piccola modifica aerodinamica, sarà un week-end utile per capire una volta di più se il recente lavoro ci ha permesso di ridurre lo svantaggio rispetto ai nostri rivali su determinate tipologie di piste.

E voi cosa ne pensate? Come si comporterà la Ferrari SF90 nel spettacolare circuito di Silverstone? Parliamone nei commenti

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!