F1 notizie ferrari - Sebastian Vettel deluso dopo il GP di Francia 2019

F1 – GP Francia, Vettel deluso: “Vita facile per Hamilton? La colpa è nostra”

F1 Notizie Ferrari – Sebastian Vettel amareggiato dopo un Gran Premio F1 di Francia molto difficile, concluso al 5° posto dal pilota tedesco della Ferrari

Sebastian Vettel è molto deluso dopo la gara del GP di Francia di oggi, che ha visto la sua Ferrari chiudere in 5ª posizione molto lontano dalla Mercedes F1 di Lewis Hamilton e dal compagno di squadra Charles Leclerc (3°).

Qualcosa di positivo oggi? Mah… il terzo posto [di Charles].

Intervista a Sebastian Vettel, al termine del GP Francia

Ecco le sue (poche) parole rilasciate nell’intervista di Sky Sport F1, al termine della gara:

Non abbiamo il passo per battere le Mercedes, proprio. Penso che Lewis ha avuto un’altra gara facile. Ma la colpa è nostra, la nostra macchina non è abbastanza forte, non ancora. Ma io so che tutto Maranello lavora duramente, con molta pressione. E anche passione. Spero che in Austria andrà un po’ meglio.

La Ferrari porta a casa il punto per il giro veloce

La gara di Sebastian si è salvata in calcio d’angolo guadagnando il punto per il miglior giro in gara, ottenuto proprio all’ultima tornata e solo per 24 millesimi rispetto al crono fatto segnare da Lewis Hamilton. Spaventosa la parità di prestazioni tra la gomma rossa nuova di Vettel (montata nel terzultimo giro) e la gomma dura distrutta dal blistering di Hamilton, che comunque ha mantenuto un potenziale incredibile fino alla fine.

F1 notizie ferrari - Giro Veloce per Sebastian Vettel al GP di Francia

Cosa ne pensate? È un Sebastian ormai arreso al dominio di Hamilton, oppure i prossimi gran premi potranno cambiare un po’ gli equilibri in gara? Parliamone nei commenti!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!