F1 – La nuova Alfa Romeo C38 si mostra ufficialmente a Barcellona

[articolo in costante aggiornamento]

Ore 9.30 – Ancora foto della nuova Alfa Romeo C38 e dei nuovi protagonisti di questa avventura in Formula 1. Che ve ne pare?

Ore 9.10 – Anche Antonio Giovinazzi dà il benvenuto alla monoposto che riporterà un pilota italiano in F1 dopo ormai troppo tempo. Era ora, diciamolo!

Ore 9.00 – Il video ufficiale di presentazione della nuova monoposto!

Ore 08.55 – Cinque minuti al semaforo verde!

Ore 08.45 – Manca un quarto d’ora al semaforo verde della prima giornata di test da Montmelò. Motorsport Clan seguirà in tempo reale con voi i test con aggiornamenti in tempo reale e foto esclusive!

Ore 08.43 – Una foto all’interno del box Alfa Romeo a Barcellona.

Ore 08.38 – Foto ufficiali della nuova Alfa Romeo C38

Ore 8.30- Alfa Romeo Racing ha rivelato la nuova livrea della C38 per il mondiale 2019!

BENTORNATA – L’abbiamo tanto attesa ma finalmente si è rivelata agli occhi dei milioni di tifosi italiani e non: Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno presentato ufficialmente la nuova Alfa Romeo C38 di derivazione Sauber. Il vero battesimo in pista è avvenuto giovedì scorso sulla pista di Fiorano con Raikkonen alla guida della monoposto italo-svizzera per il classico rodaggio e il materiale visivo promozionale.

Ecco un breve filmato rilasciato dal profilo ufficiale dell’Alfa Romeo Racing nella serata di ieri.

Kimi Raikkonen è il pilota designato a portare in pista la C38 nella prima giornata di test da Barcellona, alternandosi in questa quattro giorni di prove con il suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi.

Motorsport Clan seguirà con voi e con foto in esclusiva dalla Spagna, la quattro giorni di test in programma da oggi fino a giovedì 21 febbraio. Vi terremo sempre aggiornati sulle ultime notizie dal paddock!

Vi ricordiamo gli appuntamenti, la line up dei piloti e gli orari della prima sessione di test in diretta dal circuito di Catalogna 

Alcuni scatti realizzati giovedì 14 febbraio sulla pista di Fiorano dove Kimi Raikkonen ha portato in pista la nuova Alfa C38 con una livrea griffata ‘Quadrifoglio’.

Palmares  ALFA ROMEO RACING

Anno di fondazione: 1993

Anno di debutto in F1: 1993 – 2010 (dopo essere stata sostituita da BMW Motorsport 2006/2009)

Fondatore: Peter Sauber

Team Principal: Frederic Vasseur

Piloti 2019: Kimi Raikkonen (7) – Antonio Giovinazzi (99) – Marcus Ericsson 

GP disputati: 392

Vittorie: 0

Podi: 10

Pole Position: 0

Miglior piazzamento classifica Costruttori: 4° posto (2001)

 

 

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!