vettel conferenza piloti gp spagna

F1 – GP Spagna, Vettel: “Abbiamo buone opportunità di vincere il Mondiale”

Sebastian Vettel, durante la conferenza piloti del GP Spagna, rilancia fortemente la sua candidatura per la vittoria del campionato del mondo F1, mostrando grande fiducia nel pacchetto di aggiornamenti e riportando l’altissimo morale di tutto il team Ferrari.

gp spagna conferenza piloti vettel

Il n°5 della Ferrari, non si perde d’animo per i 35 punti che lo separano dalla vetta della classifica iridata di F1Sebastian Vettel, anzi, sembra più convinto che mai di poter fare bene in terra di Spagna, dove quattro mesi fa sembrava brillare la sua SF90h rosso opaco.

Incalzato dai giornalisti durante la tradizionale conferenza piloti del giovedì, ha condiviso il suo stato d’animo e quello di tutto il team, mostrandosi sereno e fiducioso per il weekend. Vuoi perché Barcellona sembra essere una pista amica della Ferrari, vuoi per i nuovi aggiornamenti e il nuovo motore introdotti a sorpresa dal Cavallino Rampante proprio in vista del fine settimana.

vettel conferenza stampa piloti gp spagna

 

???? Il morale è alto, molto alto

Ecco le parole del campione tedesco in occasione della Conferenza Stampa.

Com’è il morale in squadra? È buono, ci sono tanti aggiornamenti introdotti in questo weekend. Speriamo di migliorare la macchina, vogliamo renderla più veloce. [Finora] abbiamo mostrato una discreta velocità ma non è mai stata sufficiente per renderla una macchina da prima fila in ogni gran premio. Ci manca qualcosa, però nel complesso sappiamo che il pacchetto è promettente. Quindi dobbiamo mettere insieme tutti i dettagli.

Siamo molto fiduciosi per i pezzi che introdurremo. Portiamo anche un nuovo motore, e dei pezzi che ci aiuteranno ad essere più veloci rispetto alle ultime gare, e come ho detto lo spirito all’interno del team è ottimo. Anche se lo scorso anno avevamo più punti ed eravamo più competitivi, quest’anno il morale della squadra è addirittura migliore.

conferenza piloti gp spagna interviste

 

⚗️ Una soluzione magica?

Qual è la ricetta per mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle che sembra sempre incompleto? In Spagna rivedremo la stessa Ferrari vista nei test? Ce lo spiega Seb:

Non lo sappiamo, ovviamente la macchina era andata molto bene nei test. Siamo arrivati in Australia e abbiamo faticato. Le prime 4 gare sono state altalenanti come prestazioni. Fasi in cui abbiamo avuto ottime sensazioni, fasi in cui non le ha date.

Ma sappiamo che la macchina è forte, stiamo cercando di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per cercare di comprenderla meglio.

Non abbiamo ancora trovato la soluzione magica, ma non l’ho mai trovata nella mia carriera. Quindi non credo che possa esistere. E’ una questione di dettagli, bisogna cercare di capire sempre in modo più approfondito, cercare di capire le condizioni che ci troviamo di fronte e cercare di migliorare per fare in modo che non si ripetano le situazioni negative.

Questo weekend è importante perché ricordo le sensazioni che la macchina mi ha dato 4 mesi fa, quindi sono fiducioso che se riuscissimo a tornare a quel livello saremmo molto competitivi. Abbiamo portato anche degli aggiornamenti, quindi vedremo come andranno.

sebastian vettel gp spagna

 

???? Si può ancora vincere il mondiale

La difficoltà in cui si trova attualmente il team sembra paradossalmente un’arma in più per spingere il team di Maranello a lavorare ancora di più e a tenere altissima la fiducia verso i risultati, che secondo Vettel arriveranno.

La prima settimana dei test eravamo davanti, dopo la seconda settimana dei test eravamo molto vicini, la prima gara dietro, la seconda eravamo leggermente davanti, terza e quarta un pochino dietro sia in qualifica che in gara, quindi al momento siamo leggermente dietro ma sappiamo che la strada è ancora molto lunga e che le cose possono volgere a nostro favore.

Ecco perché il morale è alto e tutti siamo carichi, vogliosi di lottare. Ed è per questo che penso che abbiamo delle buone opportunità, come i nostri avversari, di vincere il titolo.

 

???? Il Cubo di Rubik in due minuti…

Ultima domanda azzeccatissima e risposta vincente di Seb, che riportiamo integralmente:

D: Hai paragonato la Ferrari al cubo di Rubik, sei fiducioso che i i membri del team Ferrari siano in grado di risolvere l’enigma? Tu ci hai provato da parte tua, e pensi di poterlo risolvere questo weekend?

R: Intendi il cubo di Rubik o la macchina? Il cubo di Rubik è più semplice, ci si può mettere anche due minuti, ma per la macchina ci proverò. Abbiamo tantissime persone intelligenti, nel team, questa sarà una pista interessante per noi perché la macchina La macchina ha funzionato benissimo nei test, e vedremo come andrà nel weekend, e come sarà il paragone rispetto ai test. Per stiamo lavorando con tutte le nostre forze andando per essere i più veloci sulla griglia e vincere tutte le gare che rimangono.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP SPAGNA FORMULA 1 | Ultime notizie


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!