F1 2020 Test Barcellona, Il volante della Mercedes di Hamilton si muove in modo anomalo, video onboard
Durante la mattinata della seconda giornata di test F1 2020 a Barcellona, è emerso un particolare decisamente interessante osservando l’onboard della Mercedes W11 di Lewis Hamilton: il volante si muove avanti e indietro e altera la convergenza anteriore!
Video – Il volante di Hamilton si muove avanti e indietro e altera la convergenza, soluzione illegale?
Ecco una carrellata di video che evidenziano bene la nuova e clamorosa soluzione Mercedes. Il sistema sembra attuarsi su comando del pilota, sul volante appare la scritta “Marker” quando esso è attivo:
Y esto? Nuevo sistema en Mercedes que se activa (Puede que para cambiar la convergencia de las ruedas delanteras?) desplazando el volante… #f1 #formula1 #Mercedes #F1testing pic.twitter.com/uQcVnV5F9o
— Formula_Hypersoft_News (@F1_Hypersoft) February 20, 2020
Oltre al movimento anomalo del volante che si muove avanti e indietro, concentrate la vostra attenzione sulle ruote anteriori: cambia decisamente la convergenza! Una nuova soluzione – geniale – ma illegale?
Perchè si muove il volante, a cosa serve alterare la convergenza?
Vi rimandiamo alla nostra analisi del nuovo sistema, chiamato DAS, per scoprire come funziona e quali sono in vantaggi del suo utilizzo.
Leggi anche: Sistema DAS Mercedes, come funziona e cosa significa
Mercedes, il nuovo sistema si chiama DAS. E’ legale? La Fia dice di SI!
La FIA fa sapere che la Mercedes W11 è assolutamente legale, ma stanno investigando sulla sicurezza legata all’uso di tale soluzione.
Se cosi dovesse essere, Mercedes avrebbe un vantaggio incredibile dato da un sistema che altera l’assetto della monoposto e permette di gestire al meglio le gomme e l’ingresso in curva.
Segui con noi: Diretta test F1 2020 da Barcellona – Giorno 2
Le prime voci del team Mercedes confermano la volontà di voler continuare ad utilizzare il sistema(denominato DAS), ritenuto assolutamente legale e che nei prossimi giorni vedremo altre 2, 3 novità mai viste su una monoposto di Formula 1!
[Articolo in continuo aggiornamento]
Se l’avessero fatto degli italiani sarebbe stato uno scandalo