das mercedes come funziona

F1 Video – Il volante di Hamilton si muove e cambia l’assetto in tempo reale!

F1 2020 Test Barcellona, Il volante della Mercedes di Hamilton si muove in modo anomalo, video onboard

Durante la mattinata della seconda giornata di test F1 2020 a Barcellona, è emerso un particolare decisamente interessante osservando l’onboard della Mercedes W11 di Lewis Hamilton: il volante si muove avanti  e indietro e altera la convergenza anteriore!

Video – Il volante di Hamilton si muove avanti e indietro e altera la convergenza, soluzione illegale?

Ecco una carrellata di video che evidenziano bene la nuova e clamorosa soluzione Mercedes. Il sistema sembra attuarsi su comando del pilota, sul volante appare la scritta “Marker” quando esso è attivo:

 

Oltre al movimento anomalo del volante che si muove avanti e indietro, concentrate la vostra attenzione sulle ruote anteriori: cambia decisamente la convergenza! Una nuova soluzione – geniale – ma illegale?

Perchè si muove il volante, a cosa serve alterare la convergenza?

Vi rimandiamo alla nostra analisi del nuovo sistema, chiamato DAS, per scoprire come funziona e quali sono in vantaggi del suo utilizzo.

mercedes das come funziona

Il sistema DAS spiegato da Fabiano Vandone

Leggi anche: Sistema DAS Mercedes, come funziona e cosa significa

Mercedes, il nuovo sistema si chiama DAS. E’ legale? La Fia dice di SI!

La FIA fa sapere che la Mercedes W11 è assolutamente legale, ma stanno investigando sulla sicurezza legata all’uso di tale soluzione.

Se cosi dovesse essere, Mercedes avrebbe un vantaggio incredibile dato da un sistema che altera l’assetto della monoposto e permette di gestire al meglio le gomme e l’ingresso in curva.

Segui con noi: Diretta test F1 2020 da Barcellona – Giorno 2

Le prime voci del team Mercedes confermano la volontà di voler continuare ad utilizzare il sistema(denominato DAS), ritenuto assolutamente legale e che nei prossimi giorni vedremo altre 2, 3 novità mai viste su una monoposto di Formula 1!

[Articolo in continuo aggiornamento]


One Comment

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!