prove libere 1 f1 oggi abu dhabi

F1 Prove Libere 1 Abu Dhabi, Risultati FP1 oggi a Yas Marina

F1 Prove Libere 1 GP Abu Dhabi 2019, Risultati di oggi da Yas Marina

Splende ovviamente il sole oggi a Yas Marina, per la prima sessione di Prove Libere 1 del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Discreta l’azione vista oggi in pista, nonostante le FP1 si disputino in condizioni totalmente differenti da quelle che troveremo in gara, che si disputerà sotto la luce dei riflettori di Yas Marina.

Bottas, nuova Power Unit e tempo mostruoso su gomma media nelle FP1

E’ la Mercedes di Valtteri Bottas a segnare il miglior tempo nelle Prove Libere 1 di oggi. Il finlandese ha segnato un incredibile ottenuto addirittura su gomma media.(1.36.957)

La dimensione del tempo di Bottas emerge se si confronta il tempo di oggi rispetto al miglior tempo fatto registrare al termine delle tre sessioni di prove libere della scorsa edizione.(1.37,1)

Bottas può contare su una nuova power unit, per cui sconterà una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Il tempone di oggi potrebbe essere frutto di un mappatura piuttosto aggressiva, per testare il corretto funzionamento della nuova unità.

Distacchi pesanti per tutti, nonostante l’utilizzo di gomma soft. Verstappen è il primo degli inseguitori, davanti a Hamilton e Albon.

Ben lontane le due Ferrari con Vettel quinto a quasi due secondi, autore anche di un testacoda e contatto con le barriere al termine della sessione.

prove libere vettel incidente fp1 abu dhabi

Addirittura settimo Charles Leclerc, evidentemente alle prese con un lavoro diverso dagli avversari.

Classifica tempi Prove Libere 1 FP1 GP Abu Dhabi 2019 e simulazione passo gara

Facciamo il punto con i risultati e i migliori tempi della prima sessione di prove libere FP1 di oggi da Yas Marina

[table “90” not found /]

Tempi simulazione passo gara

[table “90” not found /]

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!