F1, Red Bull al GP di Francia col nuovo motore Spec 3!

F1, Red Bull e Toro Rosso disporranno del nuovo motore Honda Spec 3 al Gran Premio di Francia

A pochi giorni dall’inizio del week end del Gran Premio di Francia di Formula 1,(qui gli orari TV) Honda fa sapere che affronterà il circuito del Paul Ricard con una nuova specifica del suo motore.

Red Bull e Toro Rosso disporranno infatti della terza specifica. Max Verstappen e Pierre Gasly non avranno penalità, mentre per la Toro Rosso di Kvyat scatteranno le 10 posizioni in griglia, visto che il russo aveva già sostituito due unità nei gran premi precedenti.

nuovo motore honda per il gp di francia di formula 1

La seconda unita, la Spec 2, era stata introdotta in occasione del GP di Baku per ovviare a dei problemi di affidabilità.

Nuovo turbo e motore termico rivisto

Le novità del nuovo motore Honda, sono concentrate soprattutto nell’introduzione di un nuovo turbocompressore e di un nuovo motore termico.

I tecnici nipponici parlano di un sensibili aumento delle prestazioni, ma sono ben consapevoli di dover ancora recuperare terreno su Ferrari e Mercedes.

TANABE(F1 director): Nel nostro Spec 3, abbiamo aggiornato il turbocompressore grazie alle conoscenze e le tecnologie del settore aeronautico.

I nostri dati ci dicono che avremmo maggiore potenza rispetto alle vecchie versioni, ma sappiamo che non è ancora abbastanza per raggiungere i leader del campionato.

Ma si tratta di un sicuro passo avanti in tal senso, continueremo lo sviluppo nel resto della stagione.

Il tutto fa pensare che nel proseguo della stagione, arriverà anche un motore Honda SPEC 4 e quindi una penalità di 10 posizioni in griglia sia per Red Bull che Toro Rosso.

Poca cosa, rispetto ai notevoli benefici di un motore fresco di pacca e soprattutto più potente.

Mercedes e Ferrari continueranno invece ad essere “fedeli” al limite delle tre unità?

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!