F1 – Vettel: “Potrei lasciare il prossimo anno”, il tedesco valuta il ritiro

AGGIORNAMENTO: Secondo una clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra, Vettel si ritirerà a fine stagione 2019!

➡️ Leggi l’articolo sul possibile addio di Sebastian Vettel


FUTURO INCERTO –  Parlando in un’intervista al tabloid inglese, il Times, il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, ha dichiarato che presterà molta attenzione ai cambiamenti programmati dagli americani di Liberty Media nella Formula 1 che verrà; in particolare sul prossimo cambio regolamentare previsto per la stagione 2021.

L’attuale contratto del tedesco con Ferrari, scadrà alla fine del 2020. Vettel è ancora incerto per il suo futuro nella categoria. La sua carriera potrebbe trovarsi a un bivio il prossimo anno: continuare o prendere come opzione l’ipotesi ritiro. Il campione tedesco è preoccupato dalla direzione che Liberty Media sta facendo prendere al mondiale di Formula 1.

Vettel: La Formula 1 è diventata uno spettacolo globale. Questo è bene per il nostro sport, ma stiamo andando sempre di più verso una direzione di solo intrattenimento.

I nuovi regolamenti dovranno prima di tutto convincere noi piloti, siamo noi la parte principale dello show. Ma non sono sicuro che questa è la F1 che piace ai fan.

Vettel ha poi aggiunto un’interessante considerazione sui costi dell’attuale era ibrida:

“Se proprio dobbiamo fare spettacolo, allora portiamo lo spettacolo. Sento che stiamo sprecando così tanto tempo ed energie con regolamenti che sono costosissimi, per fare cosa?”

Sul suo futuro lascia le porte aperte alla Formula 1 per i prossimi due anni, per poi valutare in base alle decisioni di Liberty Media/FIA sui regolamenti 2021.

Sono certo che ho voglia di continuare a fare il pilota quest’anno e l’anno prossimo. Non so cosa succederà ai regolamenti di cui si parla tanto, nessuno lo sa fino ad ora.

Personalmente sul mio futuro non ho ancora deciso. Valuterò se la F1 mi renderà ancora protagonista nei prossimi anni; come pilota intendo.

IN PISTA – Sebastian è oggi impegnato nella seconda giornata di test sul circuito del Bahrain, segui la nostra diretta e non perderti notizie, tempi e immagini dalla pista di Sakhir!

In pista anche Mick Schumacher, oggi alla guida dell’Alfa Romeo Racing, con un inedito numero sul musetto.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Vettel sull’attuale gestione del mondiale di Formula 1? Fatecelo sapere nei commenti


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!